Si è concluso poco dopo le 18 di ieri il primo Mercatino di materiale scolastico promosso dal neonato COmitato GEnitori di Lonate Pozzolo.
Moltissimi i materiali donati dalle famiglie; molti quelli consegnati a chi ne ha fatto richiesta o ceduti a fronte di offerte libere che sono andate a costituire un piccolo fondo cassa per futuri eventi o iniziative. Tutto ciò che non è stato distribuito verrà utilizzato per futuri mercatino o tenuto a disposizione per chi ne farà richiesta anche successivamente.
La Dirigente scolastica dell'istituto Carminati, prof.ssa Maria Pina Cancelliere, accompagnata dall'insegnante Adele Fuscaldo referente del plesso Brusatori, ha garantito la sua presenza sia nel corso della raccolta del materiale durante le ore mattutine che nel pomeriggio, al fine di sottolineare la condivisione degli obiettivi. E ha dedicato queste parole all'iniziativa.
«Un plauso va al CO.GE, ricostituitosi dopo la lunga parentesi dell'emergenza degli scorsi anni scolastici», ha dichiarato il capo d'istituto, preannunciando il pieno appoggio e l'impiego delle risorse umane e materiali per ogni evento o manifestazione concordata, come già riferito nella riunione di luglio. Non a caso l'apertura del plesso ed il lavoro logistico di allestimento dei locali operato dalle collaboratrici scolastiche sono state condizioni necessarie per la buona riuscita della giornata. Il piano dell'offerta formativa, in risposta all'imperativo etico attuale dell'attenzione ai temi del riuso, del riciclo e, soprattutto, della solidarietà sociale prevede la collaborazione della scuola come parte integrante di una vera comunità educante.
Tutti i genitori del CO.GE, soddisfatti per la buona riuscita della giornata, ringraziano la Dirigente con le Insegnanti e tutto il Personale Scolastico, il
Sindaco che non ha mancato di presenziare per garantire supporto all'iniziativa, tutte le famiglie che hanno portato in dono moltissimi articoli per la scuola.
In Breve
martedì 13 maggio
lunedì 12 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Busto Arsizio
Busto Arsizio
Busto Arsizio