È tutto pronto per l’inizio del campionato allo stadio Speroni che domani, alle 16.15, aprirà le sue porte per la sfida Pro Patria-Giana Erminio.
La prima di campionato in una veste nuova, quella di mister, per Riccardo Colombo, in panchina a guidare i suoi: «La sensazione è bella, le emozioni sono tante, quasi come se fosse l’esordio nei professionisti ma con una consapevolezza diversa rispetto a quando avevo 18 anni e sono entrato in campo qui per la prima volta, riesco a viverla un pochino meglio – ha detto in conferenza stampa –. C'è entusiasmo, voglia di iniziare, di vedere la squadra scendere in campo e scoprire le emozioni della panchina. Spero di trasmettere serenità e voglia di provare a fare le cose: fare e reagire».
Una è stata la constante nelle amichevoli precampionato: la crescita della squadra. Anche se «manca ancora qualcosa, ma questo mi piace. I ragazzi hanno dato una grandissima risposta questa settimana, da allenatore quando li vedi lavorare così sei più tranquillo ma ovviamente le risposte le dà sempre il campo».
Il mister ha avuto modo di vedere qualche spezzone di partita della Giana: «Non so se verranno qui a chiudersi, potrebbe rivelarsi una partita più aperta. Una cosa a cui dovremmo prestare attenzione è che le squadre che vincono la Serie D all’inizio del campionato vivono di entusiasmo».
Ma anche i tigrotti sono pronti: «La sensazione è che anche loro vogliono iniziare, sono sempre propositivi e c’è entusiasmo, cosa che a me piace molto. Ho delle belle sensazioni e me le trasmettono anche loro».
Colombo ha anche in mente gli undici iniziali ed è riuscito a recuperare Zanaboni e Ferri, ma anche Fietta che però salterà la partita in quanto squalificato. Resteranno fuori Bertoni e Somma, che dovrebbero essere a disposizione per la trasferta di Novara, e Saporetti che potrebbe rientrare per la terza giornata.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 02 settembre 2023, 14:09
Pro Patria pronta per il via del campionato. La parola chiave? «Entusiasmo»
Domani alle 16.15 le porte dello Speroni si apriranno per la prima sfida contro la Giana Erminio e mister Colombo e i suoi ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo. Recuperati Zanaboni e Ferri, Fietta squalificato, fuori Bertoni Saporetti e Somma
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.