Che facciamo stasera? Andiamo a fare un aperitivo. A "dirlo" questa volta sono stati Scudetto, Spugna, Tina e Balù, quattro cagnolini del canile di Busto Arsizio. O meglio hanno raccolto l'invito dei volontari dell'Apar. Un modo simpatico ma efficace per farli socializzare e in questo modo permettere loro di essere adottati.
Perché i quattro cani hanno dimostrato di essere pronti, vivendo una serata "normale" ma che per i trovatelli era decisamente insolita. E tutta da gustare, perché hanno trascorso del tempo in un ambiente diverso, incontrato persone e altri cani e guardato con estremo interesse - leggi, comprensibile golosità - quello che bevevano e soprattutto mangiavano i loro amici umani.
«Sotto la supervisione del nostro staff - spiega l'Apar - hanno avuto la possibilità di fare una passeggiata nel parco del Museo del Tessile di Busto Arsizio e successivamente di vivere il momento dell'aperitivo al Museum Cafè in totale serenità. Sono stati in grado di salire in auto, di passeggiare in mezzo a persone, bambini che giocavano, ad altri cani mai visti prima, di stare fermi al tavolino di un bar in totale tranquillità mentre i loro amici umani si godevano il momento dell'aperitivo; dunque... cosa ci fanno ancora in canile queste meraviglie?»
Già, un'adozione è la conclusione ideale di questo percorso e l'inizio di una nuova vita. Scudetto, Spugna, Tina e Balù si trovano al Rifugio Elia e al Canile comunale in via Canale 23. Telefono: 0331670692. Email: busto@aparonlus.com
Orari di apertura esclusivamente per le adozioni, previo appuntamento telefonico: Mattino 10.00 - 12.00; pomeriggio 14.30 - 18.00.
L'invito è a chiamare e portarsi a casa questi tesori: la vostra vita - aperitivo compreso - sarà migliore.