/ Volley

Volley | 26 luglio 2023, 09:14

Futura, il secondo opposto è la giovanissima Lara Del Core

A prendere il ruolo di vice-Zanette è la giovane classe 2005 di Rho, cresciuta nella “cantera” biancorossa e in forza lo scorso anno alla Volley Academy Piacenza

Futura, il secondo opposto è la giovanissima Lara Del Core

Si completa anche la casella del secondo opposto, dove a prendersi il ruolo di vice-Zanette è un volto già ben noto di casa Futura, la giovanissima Lara Del Core.

Classe 2005 di Rho, cresciuta proprio nella “cantera” biancorossa ed in forza lo scorso anno presso la Volley Academy Piacenza, partner proprio sul giovanile della società bustocca.

Un curriculum già ricco di successi a livello giovanile che recita di un 1° posto provinciale con l’U14, un 2° posto provinciale con l’U18, negli anni con la divisa delle cocche, a cui aggiungere nella passata stagione, con l’U18 di VAP, il 4° posto nazionale, il 2°posto regionale ed il 1° posto allo storico torneo di Torri, con la soddisfazione personale del titolo di miglior attaccante del torneo.

A riempire il bagaglio di Lara, anche un 2° posto al Trofeo delle provincie Lombardia indoor oltre ad un altro 2° posto, nella passione estiva della giovane opposta, il beach volley, sempre al Trofeo della Lombardia.

Non solo prestazioni convincenti e numeri importanti a livello di club, perché non tarda ad arrivare anche la chiamata con l’azzurro delle nazionali juniores, con la partecipazione a ben tre stage organizzati dal responsabile tecnico coach Marco Mencarelli.

Insomma, una giocatrice che dopo aver affrontato e superato brillantemente il percorso nel settore giovanile è pronta, a soli 18 anni, a fare il grande salto nel volley che conta cucendosi addosso la divisa della squadra con cui è nata, in un team con elementi di grande qualità ed esperienza da cui poter apprendere e crescere ancor di più.

Un tassello, quello della giovanissima opposta, che va dunque ad alimentare un gruppo che pezzo dopo pezzo si mostra sempre più completo e caratterizzato dal corretto equilibrio e connubio tra l’esperienza ed il talento delle più rodate a cui si fonde la spensieratezza, imprevedibilità, freschezza delle giovanissime pronte a dare il loro contributo in un campionato lungo e denso di impegni.

Una promessa dalle indubbie qualità tecnico-tattiche, fisiche e motivazionali con ampi margini di crescita: è questo l’idendikit del nuovo “braccio armato” delle cocche.

«Sono stata davvero molto felice ed emozionata di ricevere questa chiamata – le prime parole di Del Core –  per me sarà una nuova esperienza, la prima della mia carriera in A2, e poterlo fare nella società in cui sono cresciuta ed ho iniziato il mio cammino pallavolistico credo sia davvero qualcosa di unico. Per me sarà sicuramente una grande occasione questa, per imparare tanto sia tecnicamente che non, dato che avrò la possibilità di allenarmi in palestra con ragazze molto più grandi di me e dalle quali spero di poter apprendere il più possibile».

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore