/ Valle Olona

Valle Olona | 17 luglio 2023, 08:20

Lo street food di Marnate fa il tutto esaurito: «Grande risposta dei cittadini»

Successo per la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale all’interno dell’area feste. «Un bilancio decisamente positivo, sicuramente organizzeremo altri eventi simili», commenta l’assessore Sara Liguori

Lo street food di Marnate fa il tutto esaurito: «Grande risposta dei cittadini»

Bilancio decisamente positivo per la prima edizione del Marnate Street Food che si è svolta sabato 15 e domenica 16 luglio all’interno dell’area feste di viale Lombardia.

L’evento, all’insegna del cibo, del divertimento e dell’intrattenimento per bambini, ha registrato il tutto esaurito soprattutto nella serata di sabato quando, nonostante gli altri appuntamenti organizzati nei comuni limitrofi, moltissime persone hanno scelto di gustare le specialità di tutta Italia preparate dai food truck presenti alla manifestazione.

«La soddisfazione per l’ottima riuscita di questo evento è molto grande – ha sottolineato l’assessore alla cultura Sara Liguori – sabato sera c’erano veramente tantissime persone; i marnatesi hanno risposto in maniera molto positiva e con entusiasmo all’invito che l’amministrazione ha rivolto loro».

A ravvivare l’atmosfera, e ad attirare il pubblico a Marnate, non è stato solo l’ottimo cibo offerto dalle postazioni mobili, ma anche l’esibizione della Sansazioniforti Band, che per tutta la serata ha portato sul palco le iconiche canzoni di Vasco Rossi, uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano.

«Non solo in una serata abbiamo quasi azzerato le scorte dei food truck – ha commentato l’assessore Liguori – ma anche durante il concerto c’è stata una bellissima atmosfera, e la partecipazione del pubblico è stata grandissima.
È stata davvero una bella serata, siamo molto soddisfatti di questo evento, che è riuscito ben oltre le nostre aspettative».

A contribuire al buon esito del fine settimana è stata sicuramente anche la scelta di affiancare al cibo e alla musica momenti di animazione appositamente dedicati ai bambini, che hanno potuto trasformarsi per qualche ora in creature da fiaba grazie al trucco, hanno osservato ammirati gli spettacoli di bolle di sapone e hanno ricevuto simpatici palloncini a forma di fiori o animali.

«Un bilancio decisamente positivo – ha concluso Sara Liguori – che ci fa estremamente piacere e ci ha spinto a decidere di trovare la modalità per poter offrire altri momenti simili ai nostri concittadini, rendendo l’area feste, che da sempre ospita nel mese di settembre due momenti cardine della vita del paese, la festa di Nizzolina e quella di Marnate, sempre più protagonista».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore