Il buio continua a essere il compagno fedele di Sant'Anna, a Busto Arsizio. Ancora ieri sera, le luci hanno abbandonato diverse strade del rione.
Un disagio che si ripete periodicamente e che sta affliggendo gli abitanti della zona. Ieri sera, per esempio, metà via del Ponte, via Bellaria e via Ugo Mara erano totalmente immerse nell'oscurità, come documentano le immagini. E non sono le uniche.
Non sono mancate le proteste sui social. Nel gruppo "Noi di Sant'Anna" si commenta anche con ironia: «Terza serata al buio, che siano le prove per San Lorenzo?». Un po' presto, si prosegue, ma visto che c'è tanta solerzia nell'intervenire. Le segnalazioni fioccano da mesi e tempo fa era stato fatto notare il controsenso di lampioni che invece si erano accesi sì, ma di giorno. Il Comune era intervenuto, verificando dalla società che si stavano eseguendo i collaudi. LEGGI QUI
Intanto però è ancora notte profonda a Sant'Anna e altri lampioni si sono accesi nelle ore diurne, anche di recente, a Sant'Edoardo. Il gruppo "Noi di Sant'Anna" sottolinea che la situazione è pesante: «In via Masaccio, via Stoppani, via Fogazzaro, parte di viale Giotto, parte di piazza Sant'Anna e tutto piazzale D'Annunzio, a settimane alterne».