/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 21 giugno 2023, 14:26

Busto, venerdì 30 giugno l’intitolazione di piazza Lucio Flauto

All’inizio dello scorso aprile era arrivata l’ufficialità tramite una delibera di giunta. Ora c’è anche la data dell’attesa "inaugurazione"

Busto, venerdì 30 giugno l’intitolazione di piazza Lucio Flauto

Dopo la promessa alla famiglia, all’inizio dello scorso aprile era arrivata l’ufficialità tramite una delibera di giunta che sanciva che Busto Arsizio avrebbe finalmente avuto una piazza intitolata all’artista Lucio Flauto.

Ora c’è anche la data: venerdì 30 giugno, alle ore 11, si terrà la cerimonia di intitolazione dello spazio al centro della Residenza del Conte, a due passi da piazza Vittorio Emanuele.

Un momento atteso da tempo dalla famiglia ma anche dai tanti che hanno apprezzato il noto personaggio scomparso nel 1987.
Il bustocco Flauto è stato attore, artista, conduttore alla Rai, personaggio televisivo in diversi film musicali e commedie balneari, figura di spicco di Tele Altomilanese e Antennatre.
Ma è anche ricordato per essere stato il presentatore dell'unico concerto in Italia all'aperto dei Beatles, il 24 giugno 1965, al Velodromo Vigorelli di Milano.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore