È festa in casa Knights per la promozione nella nuova B nazionale. «Siamo contentissimi, da due anni lavoravamo a questo obiettivo – le parole del presidente Marco Tajana ai canali ufficiali dei Legnano Basket Knights –. L’abbiamo centrato, sono contento per il nostro popolo, la nostra gente, che ci segue con grande affetto. E sono contento per chi lavora con noi: lo staff e la squadra se lo meritavano. Vince chi va in campo e vince chi lavora fuori dal campo».
Ora la nuova sfida in un torneo più difficile: «Andremo ad affrontare un campionato che secondo me è il giusto “taglio” per la nostra società. Una B d’Eccellenza di 36 squadre in tutta Italia». Di certo, «onoreremo la maglia e la città. E spero ci sia ancora più gente al palazzetto», aggiunge Tajana.
Da parte del presidente dei legnanesi, i complimenti a Gallarate: «Hanno fatto una serie incredibile. Per batterli abbiamo dovuto fare tre prestazioni super. Il valore della nostra vittoria è ancora più alto», sottolinea.
Anche il coach Riccardo Eliantonio si unisce ai complimenti per la squadra di Thomas Valentino, sempre tramite i canali ufficiali della società: «Ha fatto una serie clamorosa, mettendoci in difficoltà da gara 1».
«Siamo contenti di aver dato una gioia al club, a tutta la dirigenza. I ragazzi se lo meritavano, abbiamo fatto un bel campionato». Pur con un pizzico «di rammarico per non essere arrivati quarti per pochissimo».
Quindi un pensiero per i tifosi: «Ci hanno sempre seguito, siamo felici di aver dato anche a loro una gioia. Ci voleva un finale di stagione così».
In Breve
lunedì 30 giugno
domenica 29 giugno
sabato 28 giugno
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Busto Arsizio
Cronaca