È festa in casa Knights per la promozione nella nuova B nazionale. «Siamo contentissimi, da due anni lavoravamo a questo obiettivo – le parole del presidente Marco Tajana ai canali ufficiali dei Legnano Basket Knights –. L’abbiamo centrato, sono contento per il nostro popolo, la nostra gente, che ci segue con grande affetto. E sono contento per chi lavora con noi: lo staff e la squadra se lo meritavano. Vince chi va in campo e vince chi lavora fuori dal campo».
Ora la nuova sfida in un torneo più difficile: «Andremo ad affrontare un campionato che secondo me è il giusto “taglio” per la nostra società. Una B d’Eccellenza di 36 squadre in tutta Italia». Di certo, «onoreremo la maglia e la città. E spero ci sia ancora più gente al palazzetto», aggiunge Tajana.
Da parte del presidente dei legnanesi, i complimenti a Gallarate: «Hanno fatto una serie incredibile. Per batterli abbiamo dovuto fare tre prestazioni super. Il valore della nostra vittoria è ancora più alto», sottolinea.
Anche il coach Riccardo Eliantonio si unisce ai complimenti per la squadra di Thomas Valentino, sempre tramite i canali ufficiali della società: «Ha fatto una serie clamorosa, mettendoci in difficoltà da gara 1».
«Siamo contenti di aver dato una gioia al club, a tutta la dirigenza. I ragazzi se lo meritavano, abbiamo fatto un bel campionato». Pur con un pizzico «di rammarico per non essere arrivati quarti per pochissimo».
Quindi un pensiero per i tifosi: «Ci hanno sempre seguito, siamo felici di aver dato anche a loro una gioia. Ci voleva un finale di stagione così».
In Breve
domenica 04 maggio
sabato 03 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio
Cronaca