/ Gallarate

Gallarate | 16 maggio 2023, 14:11

Dieci anni di scambi culturali con la Germania: Istituto Falcone pronto a rilanciare

Concluso da poco il soggiorno a Gallarate di studenti provenienti dalla regione del Baden-Württemberg. In allestimento, per il prossimo anno, un percorso per competenze trasversali e orientamento (Pcto) nella Foresta Nera

Visita a Milano per i partecipanti allo scambio culturale

Visita a Milano per i partecipanti allo scambio culturale

Compleanno con “cifra tonda” per lo scambio tra l’Istituto Falcone di Gallarate e quello tedesco “Helene Weber” di Bad Saulgau. In aggiunta alle visite interculturali, che hanno coinvolto nel tempo 250 studenti, gli alunni particolarmente meritevoli della scuola gallaratese hanno trascorso tre mesi di studio nella cittadina del Baden-Württemberg.

Nella serata conclusiva dell’ultimo soggiorno a Gallarate, alla cena offerta dall'istituto Falcone, erano presenti gli ospiti della scuola tedesca, la vicepreside Braun Henle, i docenti Michael Ulrich e Claudia Cramer, i dirigenti del Falcone che si sono succeduti nel corso del decennio: Carmela Locatelli, Marina Bianchi e Vito Ilacqua. La professoressa Silvia Forni, coordinatrice dell'attività, ha annunciato che per il prossimo anno è in allestimento un percorso per competenze trasversali ed orientamento (Pcto) nella Foresta Nera.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore