Una vittoria netta che non è mai stata in discussione durante lo spoglio delle schede nei cinque seggi cittadini quella ottenuta da Marcella Androni che è la nuova sindaca di Angera con il 46,64% dei voti.
A capo della lista Allea, espressione della minoranza uscente, l'ex medico di base ha battuto la concorrenza di quattro liste: l'affluenza rispetto alle elezioni del 2019 è crollata dal 67,56% al 58,46%. Centrodestra diviso e sconfitto.
«Sono contenta che Angera abbia capito la validità della proposta messa in campo. Ho una bella squadra, sarà difficile fare a meno di quattro candidati, ma sono sicura che resteranno al nostro fianco lavorando da esterni» il commento di Androni.
Secondo classificato è arrivato l'ex assessore Antonio Campagnuolo (Angera per Tutti) con il 18,97% che ottiene due seggi, terzo con il 17,45% l'ex vicesindaco Marco Brovelli (A come Angera) sostenuto anche da Forza Italia, che ottiene un seggio, quarto con il 15,81% Nevio Menegat (Città Futura) sostenuto anche da Lega, Lombardia Ideale e dal movimento di Gianluigi Paragone, che ottiene un seggio, quinto Valentino Tirapelle di Angera Alternativo che con l'1,12% non entra in consiglio comunale.