/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 03 maggio 2023, 14:25

«Ciao Nene, dolce e determinata. Ora fai tante camminate in Paradiso»

È scomparsa a 77 anni Marilena Landini Tosi: il ricordo degli amici di Podismo e Cazzeggio, delle alunne, di tutti coloro che sono stati illuminati dal suo sorriso. Venerdì i funerali

Marilena solare come tutti la ricordano e nelle sue amate camminate

Marilena solare come tutti la ricordano e nelle sue amate camminate

Nene se n'è andata a fare le sue camminate in Paradiso. È il saluto che le rivolgono i molti amici che condividevano con Marilena Landini Tosi il piacere di vivere così all'aria aperta, camminando o correndo insieme. Ma anche le alunne, e tutti coloro che hanno incontrato il sorriso luminoso di questa bustocca.

Aveva 77 anni, Nene, e lascia l'amato marito Enrico. I funerali verranno celebrati venerdì 5 maggio alle ore 11.15 nella chiesa dei Frati: ora la donna riposa nella camera mortuaria dell'ospedale di Busto Arsizio.

Era una delle colonne del Podismo e Cazzeggio, di cui era consigliera. «Una buona persona e una persona buona - è la splendida espressione usata da Roberto Ghidotti, commosso - siamo tutti distrutti». Nene e le sue camminate la mattina nel Parco Alto Milanese: immagini che ciascuno ritaglia e non si porta via, bensì condivide.

Ecco il saluto postato proprio dall'associazione: «Sei sempre stata una donna bellissima fuori ma,  soprattutto,  meravigliosa dentro! Tutti noi abbiamo avuto il privilegio e la fortuna di averti conosciuto, avvolti dalla tua intelligenza, dalla dolcezza, dal garbo e dalla tua innata eleganza. Ti abbiamo voluto tanto, tanto bene Nene, impossibile dimenticarti».

Tra i saluti commossi, quello delle sue alunne: aveva insegnato infatti educazione fisica alle Prandina.  «Sei stata la mia prof alle scuole medie... sempre sorridente, dolce e determinata nello stesso tempo. Sarai sempre nel mio cuore» le ha scritto Annalisa Borghi e subito altri ricordi di ex allieve si sono posati sulla bacheca di Nene, con riconoscenza e delicatezza. 

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore