ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Politica

Politica | 30 aprile 2023, 17:30

Donna violentata a Milano, Caruso: «Il crimine più orribile. Anche la cultura può essere un antidoto»

L’assessore regionale alla Cultura: «Tra le numerose problematiche riguardanti la sicurezza, quella del contrasto alla violenza sulle donne deve essere sempre la priorità. La cultura è uno strumento fondamentale per trasmettere i valori della convivenza civile e del rispetto, innanzitutto tra i giovani»

Donna violentata a Milano, Caruso: «Il crimine più orribile. Anche la cultura può essere un antidoto»

Sul gravissimo caso di violenza verificatosi nei giorni scorsi alla stazione Centrale di Milano, dove una donna è stata aggredita e stuprata all’interno di un ascensore, interviene l’assessore regionale alla Cultura, la gallaratese Francesca Caruso.

«Innanzitutto il mio pensiero e la mia vicinanza vanno alla vittima di questo terribile episodio – afferma –. Da donna, prima ancora che da avvocato e da rappresentante delle istituzioni, ritengo fondamentale evidenziare come questo crimine sia orribile e inaccettabile. Tra le numerose problematiche riguardanti la sicurezza, quella del contrasto alla violenza sulle donne deve essere sempre la priorità».

Per l’assessore «proprio per questo è necessario che tutte le istituzioni facciano sempre di più per mettere in campo tutte le misure necessarie per contrastare questi reati e perseguire chi li commette, sostenendo innanzitutto le forze dell'ordine che con il loro prezioso lavoro sono una presenza fondamentale sul territorio».

Caruso si sofferma sulla prevenzione: «In questi anni di esperienza amministrativa locale ho constatato quanto la cultura sia uno strumento fondamentale per trasmettere i valori della convivenza civile e del rispetto anche verso le donne innanzitutto tra i giovani, un importante antidoto al disagio sociale che può aiutare a costruire una società più libera e sicura».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore