/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 aprile 2023, 07:00

Una spesa benefica per le famiglie in difficoltà

Sabato 6 maggio, nei punti Coop cittadini, i volontari Caritas raccolgono prodotti destinati ai bisognosi per “Dona la spesa”. La volontaria Ilaria Pezone: «Assume un grande valore a sostegno di chi è in difficoltà, un bel gesto solidale»

Una spesa benefica per le famiglie in difficoltà

Sabato 6 maggio torna “Dona la spesa”, la tradizionale maratona benefica organizzata dalla Coop e sostenuta dalle Caritas cittadine. I volontari saranno presenti dalle 8.30 alle 20.30 nei punti Coop cittadini con la pettorina rossa, distribuiranno un sacchetto blu per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare: generi di prima necessità non deperibili come tonno, legumi, prodotti in scatola, farina zucchero, biscotti, pasta, riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona, della casa e per l’infanzia. Le donazioni andranno a favore di persone e famiglie in difficoltà seguite dalle Caritas cittadine.

«Fare la spesa assume un grande valore a sostegno di chi è in difficoltà – spiega la volontaria Caritas Ilaria Pezone – e fa la differenza con piccoli e grandi gesti di solidarietà».

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore