/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 aprile 2023, 08:23

Lucio Flauto ha la sua piazza: adesso è ufficiale

Dopo la promessa anche la delibera ufficiale della giunta: sulla targa ci sarà la scritta artista. E si ricorda il ruolo per la tv e per la musica, a partire dall'evento dei Beatles

Lucio Flauto ha la sua piazza: adesso è ufficiale

Era già stata indicata, poi la promessa che l'intitolazione sarebbe finalmente avvenuta. LEGGI QUI

Ora l'ufficialità, con una delibera di giunta.

Ci sarà dunque "piazza Lucio Flauto, artista" e ora si aspetta solo una cerimonia per la piazza vicino a piazza Vittorio Emanuele. Sarebbe bello un evento che riunisse le persone care e coloro che hanno seguito e stimato questo bustocco.

La giunta di Busto ricorda: «Lucio Flauto (Busto Arsizio 6 agosto 1930 – 30 giugno 1987) fu concittadino eccellente, attore, artista, conduttore alla Rai, personaggio televisivo in diversi film musicali (i cosiddetti “musicarelli”) e commedie balneari, legando tra l’altro la propria immagine a Tele Altomilanese e Antennatre, tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta». E non solo: «Fu, altresì, il presentatore dell'unico concerto in Italia all'aperto dei Beatles, il 24 giugno 1965, al Velodromo Vigorelli di Milano e una targa ricorda la sua partecipazione a tale evento straordinario che cambiò in modo radicale e per sempre il modo di ascoltare e vivere la musica in Italia».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore