Don Fausto Ceriotti è tra la sua gente. Non solo perché manda gli auguri di Pasqua in un video e si può vedere la luce del suo sorriso più forte delle malattia. È che il legame tra il parroco e la comunità di Solbiate è forte ed espresso anche attraverso la potenza della tecnologia. Dietro il video di Solwebtv in queste ore e i messaggi precedenti, anche dell'oratorio, c'è tutta la solidità di un legame scolpito negli anni.
È difficile restare lontani e nessuno lo nega. Don Fausto nel video racconta schiettamente i problemi: «Si avvicina la Pasqua, carissimi. Non volevo lasciarla passare senza farmi vivo. Mi chiederete come sto... ho passato un brutto inverno, ho fatto due ricoveri all'ospedale di Varese... sono molto indebolito e devo tenere l'ossigeno per un lungo periodo della giornata».
Ma poi il parroco si rivolge alla sua gente: «Non siete lontani dal cuore, ogni giorno vi rivedo nella mia mente e soprattutto nella preghiera... Ho bisogno ancora di voi, del vostro affetto, delle vostre preghiere»
Poi i ringraziamenti al diacono Mauro, ad altre figure che si stanno impegnando e che mandano i saluti e le preghiere al parroco: «Vi auguro di cuore una buona Pasqua e continuate a pregare per me».
Quando il video è stato condiviso su "Sei di Solbiate se..." ha ricevuto una marea di affetti sotto forma di like e commenti. Con un unanime desiderio: che don Fausto possa presto tornare ad abbracciare la sua comunità.
GUARDA IL VIDEO