/ Economia

Economia | 06 aprile 2023, 16:44

Paglini Store, una nuova divisione per le auto usate: una risposta alle esigenze dei clienti

Aumentano le richieste, spesso per la necessità impellente di avere o sostituire un veicolo. Considerando i lunghi tempi di consegna del nuovo, diventa di fondamentale importanza poter offrire una vasta gamma di prodotti in pronta consegna di differenti tipologie, motorizzazioni e chilometraggi

Paglini Store, una nuova divisione per le auto usate: una risposta alle esigenze dei clienti

L’usato riveste un ruolo sempre più importante nel mercato delle auto in questo periodo. Per soddisfare in modo puntuale e sicuro le esigenze dei propri clienti la concessionaria Paglini ha creato una nuova divisione, con un marchio a sé. Oggi nei Paglini Store si possono dunque trovare tre brand: Renault, Dacia e Selection. Una divisione separata, appunto, quest’ultima, con spazi espositivi e venditori dedicati e specializzati.

Per trattare con i clienti le auto usate ci vuole infatti una competenza particolare, poiché le vetture sono di marchi differenti. Il responsabile della nuova divisione Selection è Aldo Moresi, da molti anni un riferimento al Paglini Store di Castellanza; lo supporta il direttore operativo dell’azienda Andrea Tosi che è arrivato qui lo scorso settembre e proviene da esperienze diverse - come in Audi Volkswagen e Mercedes - in grado di garantire una visione ampia e approfondita sul mercato.

«Oggi – ci spiega – i clienti si rivolgono all’usato, spesso per la necessità impellente di avere o sostituire un veicolo e, considerando i lunghi tempi di consegna del nuovo, diventa di fondamentale importanza poter offrire una vasta gamma di prodotti in pronta consegna di differenti tipologie, motorizzazioni e chilometraggi. Si tratta di auto garantite in quanto attentamente controllate e certificate dalla nostra officina che, avendo attrezzature e tecnici dedicati all’usato anche di altri marchi, potrà prendersene cura anche per i successivi interventi di manutenzione ».

Sono state create anche formule di finanziamento dedicate, precedentemente utilizzate solo per la vendita delle auto nuove: si possono inserire nell’importo finanziato le assicurazioni, eventuali estensioni della garanzia e anche le manutenzioni successive. Il cliente avrà una rata mensile e concorderà una scadenza tra un determinato numero di anni: allora potrà decidere di saldare, rifinanziare o sostituire la vettura, il tutto con il valore futuro già garantito. Sa, insomma, quanto varrà la sua vettura alla fine e potrà scegliere con consapevolezza cosa fare allora.

Ogni passaggio è dunque curato nel dettaglio. La forza di Paglini Selection sta appunto nelle numerose possibilità di scelta che vengono assicurate al cliente, grazie all’impegno costante e scrupoloso dello staff della divisione che si occupa non solo della vendita ma anche dell’acquisizione delle auto usate: «Ci sono auto che ritiriamo in permuta a fronte della vendita del nuovo, ma anche alcune che andiamo ad acquistare per poter dare maggior possibilità di scelta ai nostri clienti».

I. P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore