/ Territorio

Territorio | 31 marzo 2023, 10:16

Fondazione Cariplo approva il calendario per i “progetti emblematici” sul territorio

Ogni anno, quatto province avranno a disposizione 5 milioni di euro ciascuna per progetti di rilievo e importanza strategica per le comunità locali. Nel 2024 tocca alla provincia di Varese, oltre Como, Brescia e Vco

Fondazione Cariplo approva il calendario per i “progetti emblematici” sul territorio

Fondazione Cariplo ha pubblicato il nuovo calendario con cui darà seguito, nei prossimi anni, alla pubblicazione dei bandi per ciò che concerne i cosiddetti “Interventi Emblematici” per il territorio.

Il provvedimento è stato approvato dalla Commissione Centrale di Beneficenza e dal Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariplo.

Si tratta, di fatto, di un Piano importante - già realizzato più volte in passato - che consiste nella assegnazione di ingenti contributi a favore di iniziative da attuare sul territorio di ciascuna delle province di tradizionale riferimento (escluso il territorio della provincia di Milano).

Fondazione Cariplo destinerà a ciascun territorio provinciale la somma 5 milioni di euro, che sarà quindi erogata per il sostegno di iniziative aventi le caratteristiche di Interventi Emblematici. Sono progetti “emblematici” perché di dimensioni significative, idonei a generare un positivo ed elevato impatto sulla qualità della vita e sulla promozione dello sviluppo culturale, economico e sociale del territorio di riferimento. Sono una delle modalità con cui la fondazione eroga contributi, oltre ai bandi tradizionali che ogni anno vengono lanciati su specifici temi.

Il piano prevede il seguente calendario: 2024, province di Como, Varese, Verbano Cusio Ossola e Brescia; 2025, province di Cremona, Novara, Lecco e Pavia; 2026, province di Bergamo, Sondrio, Mantova e Lodi.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore