Aiutare la ricerca con un piccolo contributo, acquistando una confezione di pomodoro: questa l’iniziativa lanciata dalla Fondazione Umberto Veronesi per sabato 15 e domenica 16 aprile. Anche a Legnano, in piazza San Magno ci saranno i banchetti “Scegli il pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l'ambiente”.
In ogni confezione ci sarà: un tris di lattine da 400 grammi (pelati, pomodorini, polpa) coltivato e lavorato in Italia entro 24 ore dalla raccolta e confezionato in barattoli di banda stagnata, con materiale riciclabile al 100%; una bustina di semi di pomodoro per ricordare ogni giorno quanto sia importante sostenere la ricerca e invitare a piantare i semi come simbolo di speranza; un opuscolo informativo contenente un piccolo ricettario pensato da Gennarino Esposito, chef e patron del ristorante Torre del Saracino.
«Grazie alla donazione di 10 euro, Fondazione Umberto Veronesi potrà finanziare le terapie più efficaci per tanti bambini malati di tumore» commenta Angela Restelli, referente volontari di Legnano per Fondazione Umberto Veronesi.