«Alla fine del lockdown ci siamo trovati con alcuni amici e ci siamo chiesti: cosa possiamo fare in più noi?». Da questa domana nasce Quoise - da "turquoise", il turchese che c'è nel mare - Eyewear, una realtà e uno stile italiano sostenibile.
In questa puntata di "Target", la trasmissione video che racconta persone e aziende da conoscere in provincia di Varese e in onda su VareseNoi e InformazioneOnline ogni mercoledì alle ore 21, Elena M. Zoja ci porta a Gallarate da Stefano Lanzi, amministratore delegato di Quoise Eyewear, e dal suo braccio destro Niccolò Barbuio.
Gli occhiali da sole e da vista di Quoise Eyewear, totalmente made in Italy, sono prodotti al 100% dal nylon rigenerato dalle reti da pesca del mare o in bioacetato, e persino le lenti dimostrative sono biodegradibili o riciclabili.
Per ogni occhiale acquistato, inoltre, si può contribuire a Marevivo Onlus, la più grande associazione italiana che si occupa di pulizia dei mari e sostenibilità di coste e spiagge italiane. Ogni donazione dà infatti la possibilità di piantare un'alga in grado di produrre ossigeno per ripulire i nostri mari.
Rivedi la puntata qui: