/ Target

Target | 30 marzo 2023, 08:37

VIDEO. Negli occhiali di Quoise Eyewear si vede il mare...

La puntata di Target ci porta alla scoperta di una realtà gallaratese unica, totalmente made in Italy, i cui occhiali da sole e da vista sono prodotti dal nylon rigenerato dalle reti da pesca del mare. Perfino le lenti dimostrative sono biodegradabili e riciclabili. Ogni acquisto contribuisce alla sostenibilità di coste e spiagge italiane grazie a "Marevivo onlus"

VIDEO. Negli occhiali di Quoise Eyewear si vede il mare...

«Alla fine del lockdown ci siamo trovati con alcuni amici e ci siamo chiesti: cosa possiamo fare in più noi?». Da questa domana nasce Quoise - da "turquoise", il turchese che c'è nel mare - Eyewear, una realtà e uno stile italiano sostenibile.

In questa puntata di "Target", la trasmissione video che racconta persone e aziende da conoscere in provincia di Varese e in onda su VareseNoi e InformazioneOnline ogni mercoledì alle ore 21, Elena M. Zoja ci porta a Gallarate da Stefano Lanzi, amministratore delegato di Quoise Eyewear, e dal suo braccio destro Niccolò Barbuio.

Gli occhiali da sole e da vista di Quoise Eyewear, totalmente made in Italy, sono prodotti al 100% dal nylon rigenerato dalle reti da pesca del mare o in bioacetato, e persino le lenti dimostrative sono biodegradibili o riciclabili. 

Per ogni occhiale acquistato, inoltre, si può contribuire a Marevivo Onlus, la più grande associazione italiana che si occupa di pulizia dei mari e sostenibilità di coste e spiagge italiane. Ogni donazione dà infatti la possibilità di piantare un'alga in grado di produrre ossigeno per ripulire i nostri mari.

Rivedi la puntata qui:

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore