/ Territorio

Territorio | 29 marzo 2023, 12:43

Cassano Magnago, Doblò in maglia rosa per le persone con disabilità

Consegnato al Comune da Automotive Broker Services, contribuirà ai trasporti verso i centri diurni. Iniziativa rientrante nella ricerca di sponsor in vista dell’arrivo del Giro d’Italia. La vice sindaco, Luisa Savogin: «La campagna è un modo per coinvolgere persone e imprese». L’assessore ai Servizi sociali, Anna Lodrini: «Uno dei nostri mezzi è stato coinvolto in un incidente. Il Doblò ci dà una bella mano»

La consegna del Doblò attrezzato in Comune

La consegna del Doblò attrezzato in Comune

Brivido rosa, per le persone con disabilità che vengono quotidianamente trasportate dal Comune di Cassano Magnago. Merito del Doblò messo a disposizione, per due mesi, da Automotive Broker Services. Squillanti riferimenti al Giro d’Italia, atteso in città il prossimo 20 maggio (14esima tappa) e tutto ciò che serve per accogliere quanti faticano a muoversi autonomamente.

Consegna oggi, 29 marzo, nel cortile interno della sede municipale. Soddisfazione palpabile dei presenti: sindaco, Pietro Ottaviani, assessori Savogin, Lodrini, Dabraio e Zaupa, consigliere comunale Dudi Franchin, volontari e operatrici dei Servizi sociali. Per Automotive, Luca Terrazzan ha mostrato come agire sulla pedana necessaria a far salire a bordo le sedie a rotelle.

«Questa iniziativa – spiega Luisa Savogin, titolare della delega al Bilancio – rientra nella campagna promossa dal Comune per trovare sponsor in vista dell’arrivo del Giro. Un modo per coinvolgere singoli cittadini e imprese in un grande evento, per trovare supporto e offrire visibilità». Ecco, la visibilità: Automotive Broker Services ha scelto di cercarla contribuendo a un servizio prezioso. «Ogni giorno – fa presente Anna Lodrini, assessore ai Servizi sociali – garantiamo il trasporto di persone con disabilità ai Centri diurni. Non solo, abbiamo necessità di raggiungere il Tribunale. Ma uno dei nostri mezzi è rimasto coinvolto in un incidente. Era vecchio, non valeva la pena ripararlo. Siamo andati un po’ in difficoltà. Il Doblò ci dà una bella mano».

Temporanea o duratura? Si vedrà. Intanto il mezzo percorrerà le strade di Cassano, svolgendo il suo compito e facendo pubblicità, a conferma dell’interesse da parte degli sponsor. «C’è chi intende sfruttare la ribalta del Giro – fa il punto sulla campagna comunale  Luisa Savogin – con striscioni o chioschi. E chi mette a disposizione la propria opera e la propria professionalità. Gli sponsor che possiamo definire “maggiori” al momento sono una ventina».

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore