/ Eventi

Eventi | 21 marzo 2023, 10:08

Cortisonici Film Festival: la grafica della ventesima edizione realizzata con l’Intelligenza artificiale

La creazione dell’immagine è stata guidata dal grafico Lorenzo Orlandi. Riprende il design del primo poster realizzato nel 2005

Cortisonici Film Festival: la grafica della ventesima edizione realizzata con l’Intelligenza artificiale

Cortisonici Film Festival celebra la sua ventesima edizione con una novità sorprendente: l'immagine ufficiale è stata realizzata da un'intelligenza artificiale

Il festival, in programma dal 14 al 22 aprile a Varese, è sempre stato all'avanguardia nell'introdurre nuove tecnologie e idee innovative nel mondo dei cortometraggi, e quest'anno non fa eccezione.

La creazione dell’immagine della ventesima edizione è stata guidata dal grafico Lorenzo Orlandi, che ha lavorato con un AI open source per sviluppare un poster originale e futuristico che riprende il design del primo poster realizzato nel 2005. Il risultato è un'opera d'arte unica che combina l'arte del design grafico con la potenza dell'IA.

Il Cortisonici Film Festival è noto per essere un evento di grande successo, che ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto e appassionato nel corso degli anni. Il festival offre una selezione di cortometraggi innovativi, ma allo stesso tempo propone una sua formula tradizionale apprezzata dal pubblico in queste 20 edizioni.

Il festival è realizzato in partenariato con il Comune di Varese. Per maggiori informazioni e per il programma completo della manifestazione è possibile consiltare il sito ufficiale del Cortisonici Film Festival www.cortisonici.org.

Luca Ruspini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore