/ Territorio

Territorio | 11 marzo 2023, 13:02

Un nuovo parcheggio pubblico nel centro di Cassano Magnago

L'Amministrazione comunale vorrebbe realizzarlo in via Carducci, previa acquisizione di un’area privata, coinvolta in un fallimento. Il sindaco Ottaviani: «Miglioreremmo la fruibilità e il decoro urbano»

Un nuovo parcheggio pubblico nel centro di Cassano Magnago

Un nuovo parcheggio pubblico in via Carducci, a Cassano Magnago. Lo vuole la Giunta comunale che ha approvato un apposito atto d’indirizzo con la delibera di Giunta 19 dell’8 marzo.

«Un passo avanti per riqualificare e dare un nuovo aspetto alla nostra città» commenta il sindaco, Pietro Ottaviani, che aggiunge: «Lo scopo è ampliare l’area di sosta in prossimità del centro storico, ottenendo un duplice risultato: il ripristino del decoro urbano attraverso il recupero di un’area abbandonata da diversi anni e l’ordinato sviluppo del territorio, aumentando la presenza di parcheggi. Il progetto, seguito in particolare dai consiglieri Ivano Favero e Santina Ferro, oltre che dall’assessore Rocco Dabraio, si affianca a quelli con medesima finalità relativi al rifacimento delle piazze centrali e alla previsione di nuove piste ciclabili».

«L’area – fa presente l’assessore Dabraio, Lavori pubblici – è quella compresa fra via Carducci e via 4 Novembre, dove potrebbe essere collocato l’ingresso. Stimiamo che lo spazio consenta di ricavare tra 50 e 60 posti auto». Che, però, non saranno disponibili nel brevissimo periodo: «Parliamo di una proprietà privata, coinvolta in un fallimento. Andrà all’asta e il Comune parteciperà. Intanto redigeremo una variante al Piano dei servizi del Pgt». «

Per arrivare al traguardo – tira le somme Ottaviani - dobbiamo percorrere ancora un po’ di strada. Ma il primo passo lo abbiamo fatto».

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore