/ Economia

Economia | 15 febbraio 2023, 17:26

Giuliano Dell'Utri, la passione di fotografare i matrimoni

Michele Dell'Utri, padre di Giuliano Dell'Utri, è un fotografo professionista che realizza all'incirca 120 matrimoni all'anno da oltre venti anni

Giuliano Dell'Utri, la passione di fotografare i matrimoni

Michele Dell'Utri, padre di Giuliano Dell'Utri, è un fotografo professionista che realizza all'incirca 120 matrimoni all'anno da oltre venti anni. Il suo studio si trova in Lombardia, a Milano. Lo studio Dell'Utri ed è un vero e proprio punto di riferimento nel settore di fotografia per matrimoni per altri professionisti grazie alle tecnologie di ultima generazione e ad una vera e propria passione dei due professionisti nel cogliere il flusso di emozioni delle coppie che li scelgono per farsi immortalare il giorno del fatidico sì.

Il fotografo a Milano Michele Dell'Utri

Il fotografo a Milano Michele Dell'Utri nasce in Sicilia e in questa terra splendida e imperfetta vengono alla luce le sue prime fotografie, ispirate a luoghi che ammaliano con le sue contraddizioni. Ed è forse dal desiderio di cogliere con il suo obiettivo le emozioni che evoca la sua terra natale che egli sviluppa un indiscutibile talento nel rendere eterni i momenti più belli del giorno del matrimonio.

Michele Dell'Utri, considerato un pioniere dei reportage di matrimonio, applica le regole fotografiche della Formula 1 al matrimonio. L'obiettivo del fotografo sportivo è di osservare le azioni degli atleti anticipando le azioni. Il fotografo di matrimonio, esattamente come accade nella fotografia sportiva, non ha mai la possibilità di ripetere l'operazione.

Giuliano Dell'Utri, figlio d'arte

Giuliano Dell'Utri, figlio del pioniere dei reportage Michele Dell'Utri, ha ereditato il talento del padre fin da quando era giovanissimo. La sua passione naturale e l'attenzione ai dettagli va di pari passo con lo studio e la formazione scolastica. Giuliano Dell'Utri sceglie il liceo artistico e poi si laurea in grafica e nuove tecnologie dell'arte. Egli, grazie al talento alimentato dalla tradizione familiare, ai suggerimenti del padre e a molti altri ingredienti, creatività e originalità, sviluppa un suo stile unico e inconfondibile.

Il suo approccio è da fotografo di reportage, egli osserva senza intervenire con l'occhio attento e curioso di un artista. Gli artisti sono solitamente curiosi e interessati a esplorare il mondo attraverso l'obiettivo della loro macchina fotografica, catturando momenti unici e raccontando storie attraverso le immagini.

Un diamante che brilla di luce propria

Il figlio d'arte così si racconta: "Ho iniziato andando in giro per strada per fotografare oggetti e dinamiche reali che attiravano il mio interesse". Ed aggiunge: "Come un reporter non intervenivo sulla scena ma osservavo e nei miei scatti catturavo i momenti più spontanei, così come avvenivano".

Giuliano Dell'Utri è un diamante che brilla di luce propria, anche se porta con sé l'eredità di una lunga tradizione di talento e passione. Talvolta i figli d'arte sono guardati con sospetto. Noi siamo invece convinti che i giovani talenti siano spesso il risultato di anni di dedizione e di duro lavoro che hanno osservato nei loro genitori.

Fotografare matrimoni, oltre a non essere semplice, occorre cercare soluzioni creative in tempo reale; significa lavorare durante i giorni festivi, spesso tirare tardi la sera insieme agli sposi, ed essere disponibili, affidabili e puntuali.

Il giorno del matrimonio è un momento indimenticabile nella vita di una coppia e l’album di nozze è un romanzo fotografico che non si può modificare, l'impegno è serio e va onorato.

D'altro canto per gli sposi, scegliere il fotografo giusto è fondamentale per immortalare tutti i momenti più importanti e speciali di quel giorno con la sicurezza di sfogliare, nei giorni successivi, scatti di qualità.

Naturalmente, gli sposi dovranno pensare anche a come rendere perfetto il matrimonio per gli invitati, in modo da godersi il grande giorno con assoluta spensieratezza.

Abilità e talenti di Michele Dell'Utri e Giuliano Dell'Utri

Se stai cercando un fotografo che possiede i talenti e le abilità per realizzare scatti indimenticabili, Michele Dell'Utri e Giuliano Dell'Utri non ti deluderanno.

Oltre ad una solida conoscenza delle tecniche fotografiche e alla creatività necessaria per catturare l'essenza del momento, Michele Dell'Utri e il figlio Giuliano, grazie ad anni di esperienza, sono in gradi di pianificare il lavoro in modo efficiente con la discrezione di chi sa agire dietro le quinte.

Un buon fotografo di matrimoni deve essere in grado di catturare le emozioni e la chimica tra la coppia in modo naturale e discreto. E, saper entrare nella vita degli altri come un regista silenzioso non è facile, occorre empatia, sensibilità e flessibilità, e tanta, tanta passione.

Un fotografo di matrimoni deve essere anche in grado di adattarsi a situazioni imprevedibili, e non farsi distrarre da qualsiasi cosa accada intorno a lui. Giuliano Dell’Utri con il suo stile unico, cattura i momenti più intensi e belli del matrimonio, rendendoli visibili per sempre. Il giovane fotografo ha la passione per la fotografia in bianco e nero, una scelta retrò ed elegante amatissima dagli sposi. Scegliere Giuliano Dell’Utri per il giorno del matrimonio significa avere un album di nozze che riporterà alla vita i momenti più speciali e intensi per sempre.

Redazione a cura di LinkEasy

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore