/ Politica

Politica | 13 febbraio 2023, 23:21

Lombardia Ideale sopra il 6 per cento, Cosentino: «Risultato straordinario che premia un grande lavoro»

Il varesino coordinatore della lista: «Grazie ai nostri candidati, a chi ci ha ascoltato e sostenuto. Grazie al nostro governatore, ancora al suo fianco per il bene comune della Regione»

Lombardia Ideale sopra il 6 per cento, Cosentino: «Risultato straordinario che premia un grande lavoro»

«Un risultato straordinario. Insieme alla vittoria schiacciante di Attilio Fontana, il dato della nostra Lista, che porta il nome del presidente, ci riempie di gioia e soddisfazione. Oltre il 6 per cento dei voti è un traguardo in cui credevamo e che significa il riconoscimento di un grande lavoro. Quel lavoro che abbiamo portato avanti in questi cinque anni, testimoniato dai risultati concreti dell’attività consiliare come dal numero e della qualità di amministratori locali, imprenditori, professionisti e rappresentanti di tutte le categorie che hanno aderito al nostro progetto».

Commenta così Giacomo Cosentino, consigliere regionale ricandidato e coordinatore della Lista Fontana Presidente, l’esito del voto in Lombardia.
In provincia di Varese, con 755 sezioni scrutinate su 810, la lista ha ottenuto 21.392 voti (9,46 per cento) e Cosentino conta 969 preferenze; 751 quelle di Emanuela Quintiglio.

«Gli oltre 300 amministratori che come Lombardia Ideale siamo riusciti e coinvolgere ed aggregare, autentici portavoce delle comunità locali – aggiunge – sono stati il valore aggiunto che ha fatto la differenza nel successo del presidente Fontana, della coalizione di centrodestra e della nostra lista dalla forte connotazione civica».

«Voglio ringraziare – prosegue Cosentino – tutti i nostri candidati, tutti di alto profilo, presenti in ognuna delle 12 province lombarde, che hanno svolto un lavoro straordinario sul territorio. Sono grato a tutte le persone che ci hanno aiutato in queste poche settimane di campagna elettorale (in pieno inverno, non dimentichiamo), a tutti quelli che ci hanno ascoltato e ci hanno fatto sentire la propria voce che cercheremo di rappresentare al meglio. Grazie soprattutto – continua il coordinatore – al presidente Fontana, la guida migliore che la Lombardia possa avere. Con lui abbiamo lavorato, abbiamo sofferto e con lui ora gioiamo, sapendo che, fianco a fianco, agiremo ancora per il bene comune della nostra Regione. Un nuovo inizio, una nuova partenza – conclude Cosentino – verso un futuro fatto di tante sfide da affrontare e vincere con forza ed entusiasmo». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore