/ Politica

Politica | 08 febbraio 2023, 16:47

Inarzo, Monti (Lega) in visita alla materna: «Qui si respira aria di comunità attenta alla famiglia»

«La ristrutturazione delle scuole materne di Inarzo, all’interno del plesso scolastico delle ex elementari, è un progetto ambizioso che guarda al futuro delle famiglie». Così il consigliere regionale e capolista della Lega alle elezioni regionali, a margine della visita

Inarzo, Monti (Lega) in visita alla materna: «Qui si respira aria di comunità attenta alla famiglia»

“La ristrutturazione delle scuole materne di Inarzo, all’interno del plesso scolastico delle ex elementari, è un progetto ambizioso che guarda al futuro delle famiglie inarzesi, iniziato con un mio ordine del giorno alla legge di bilancio regionale del 2020. Valorizzare la realtà educativa già presente, a cui sono iscritti circa 90 bambini, significa investire sulla crescita del tessuto sociale locale. Il vero fiore all’occhiello è la qualità dei servizi offerti che permette di attrarre iscrizioni anche dai comuni limitrofi”. Così Emanuele Monti, consigliere regionale e capolista della Lega alle elezioni regionali, a margine della visita alla scuola materna di Inarzo. 

“In questo comune – spiega Emanuele Monti – si respira un clima di massima attenzione alla famiglia e al bambino che permette ai più piccoli di uscire serenamente a giocare per strada con gli amici.

Questo grazie all’amministrazione comunale e al sindaco Fabrizio Montonati che hanno saputo andare nella direzione giusta e sviluppare sinergie con Regione Lombardia che hanno portato 750.000 euro di risorse regionali, su più linee di finanziamento, per realizzare una struttura fondamentale come la nuova scuola materna”. 

“Oggi è stata l’occasione per condividere questo risultato con le operatrici e chiacchierare simpaticamente con i bambini. A breve partirà il cantiere che sarà completato entro il 2024. Questo rappresenta un piacevolissimo esempio di lavoro di squadra e di comunità, a cui hanno partecipato attivamente sia le istituzioni che i cittadini, specialmente i più piccoli a cui questi servizi sono rivolti” conclude.

Informazione politico-elettorale

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore