Si è radunato il top del karate nazionale oggi al Paladrago di Busto Arsizio per la trentunesima edizione del trofeo. Quasi centoventi gli atleti provenienti da quattro regioni: Lombardia, Veneto, Emilia e Piemonte. Il meglio delle categorie cadetti, speranze e junior per la trentunesima edizione del trofeo Città di Busto Arsizio. E gli atleti hanno decretato l’ennesimo successo di pubblico che sempre non si fa attendere nelle manifestazioni organizzate dal Budokan, la società del maestro Giorgio Gazich attiva in città da oltre quart’anni.
A tenere alti i colori della città, Petra Grasselli, classe 2004 e Sofia Bonacorsi del 2005. «Facciamo questa gara per motivare i ragazzi e investire nell’agonismo – afferma la segretaria Anna Gomiero – E questi atleti bustesi si stanno preparando per accedere alla nazionale.
Ambizioso il programma in cantiere per il 3-4 giugno: «Speriamo di essere la società organizzatrice dei campionati italiani assoluti di karate - prosegue Gomiero – che dovrebbero svolgersi in giugno al Palayamamay. Abbiamo raggiunto un accordo minimo, speriamo. Sarebbe davvero interessante».