«Eravate una coppia stupenda...» ha detto Claudio Bisio a Max Cavallari dei Fichi d'India mentre scorrevano i titoli di coda di Zelig ieri sera su Canale 5 in un momento di commozione infinita, con tutto il pubblico del Teatro degli Arcimboldi e i protagonisti della trasmissione in piedi ad applaudire da alcuni minuti Bruno Arena, nel ricordo più indimenticabile per il comico scomparso lo scorso settembre.
«No, siamo una coppia stupenda» ha risposto Max, conficcando un pugnale d'emozione nell'anima di tutti.
L'omaggio a Bruno Arena e ai Fichi era iniziato dieci minuti prima. «Quando era malato, io dicevo a Bruno "non spegnere la luna". Lui l'ha spenta ma io la riaccendo mandando avanti lo spettacolo insieme a voi» ha detto Max Cavallari davanti a Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
«È stato male con te sul palco, poi ci sono stati anni faticosi» le parole di Bisio che ha poi chiamato e fatto trasmettere un video dei Fichi a Zelig nel 2006 in cui Bruno e Max, impazziti sul palco, riuscirono a seppellire di risate il pubblico.
Tornando in studio per il finale, è andato quindi in scena quell'ultimo momento davvero toccante: tutto il teatro in piedi, con Max in mezzo ai protagonisti di Zelig, ad applaudire Bruno. «Grazie per i momenti meravigliosi che ci avete fatto passare assieme» le parole di Vanessa Incontrada.
Max, tra le lacrime, ha prima salutato la moglie di Bruno ("Ciao Rosy") e poi si è fatto abbracciare da tutti e da quel lungo, interminabile applauso arrivato sicuramente fino al cielo, dove forse una lacrima, per una volta, avrà interrotto l'eternità.
Clicca QUI per il video del ricordo dedicato da Zelig nell'ultima puntata 2022 a Bruno Arena
In Breve
venerdì 22 settembre
giovedì 21 settembre
mercoledì 20 settembre
martedì 19 settembre
sabato 16 settembre
venerdì 15 settembre
giovedì 14 settembre