/ Altri sport

Altri sport | 19 novembre 2022, 09:48

Pallamano Cassano: due partite difficili, ma le squadre vogliono combattere

La maschile in casa, la femminile a Prato. Matteo Bellotti sui ragazzi: «Sarà una vera e propria battaglia». E Salvatore Onelli sulle ragazze: «Andremo lì per portare a casa i due punti»

Foto di Stefano Moroni

Foto di Stefano Moroni

Le squadre della Pallamano Cassano scenderanno in campo oggi, la maschile alle 18.30 in casa al “Tacca”, la femminile alle 21 a Prato. Due partite difficili ma i due coach vogliono fare punti.

La squadra maschile è ottava in classifica, con 9 punti, e dovrà affrontare il Merano che è seconda in classifica con 16 punti. Il coach Matteo Bellotti: «Veniamo da due partite ravvicinate molto dispendiose a livello mentale e soprattutto a livello fisico. Dovremo essere bravi a farci trovare pronti in casa nostra contro una squadra che al momento sta attraversando un ottimo periodo di forma, ma anche noi veniamo da ottime prestazioni, nonostante non siamo riusciti a conquistare nessun punto». E sull’avversaria: «Merano è sicuramente una squadra che sta esprimendo una buona pallamano... ma certamente alla nostra portata». Infine, di nuovo sui ragazzi, ma non solo: «Spero in un pubblico numeroso, che potrebbe essere l'uomo in più in questa partita. Sono sicuro che se i ragazzi giocheranno come le partite scorse, riusciremo a portare a casa la vittoria, anche se sarà una vera e propria battaglia».

Le ragazze che partiranno per Prato, invece, sono settime in classifica, con 6 punti e giocheranno contro la quinta in classifica, con soli due punti in più rispetto a loro. Il mister Salvatore Onelli sulla sfida: «La partita di Prato sarà molto dura, si giocherà alle 21 ed il viaggio sarà lungo. È un campo caldo ed affrontiamo una squadra in salute». E sull’importanza della partita: «Abbiamo qualche problemino in organico ma andremo lì per portare a casa i due punti, fondamentali per il nostro cammino verso le final eight di Coppa Italia e non solo».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore