Le squadre della Pallamano Cassano scenderanno in campo oggi, la maschile alle 18.30 in casa al “Tacca”, la femminile alle 21 a Prato. Due partite difficili ma i due coach vogliono fare punti.
La squadra maschile è ottava in classifica, con 9 punti, e dovrà affrontare il Merano che è seconda in classifica con 16 punti. Il coach Matteo Bellotti: «Veniamo da due partite ravvicinate molto dispendiose a livello mentale e soprattutto a livello fisico. Dovremo essere bravi a farci trovare pronti in casa nostra contro una squadra che al momento sta attraversando un ottimo periodo di forma, ma anche noi veniamo da ottime prestazioni, nonostante non siamo riusciti a conquistare nessun punto». E sull’avversaria: «Merano è sicuramente una squadra che sta esprimendo una buona pallamano... ma certamente alla nostra portata». Infine, di nuovo sui ragazzi, ma non solo: «Spero in un pubblico numeroso, che potrebbe essere l'uomo in più in questa partita. Sono sicuro che se i ragazzi giocheranno come le partite scorse, riusciremo a portare a casa la vittoria, anche se sarà una vera e propria battaglia».
Le ragazze che partiranno per Prato, invece, sono settime in classifica, con 6 punti e giocheranno contro la quinta in classifica, con soli due punti in più rispetto a loro. Il mister Salvatore Onelli sulla sfida: «La partita di Prato sarà molto dura, si giocherà alle 21 ed il viaggio sarà lungo. È un campo caldo ed affrontiamo una squadra in salute». E sull’importanza della partita: «Abbiamo qualche problemino in organico ma andremo lì per portare a casa i due punti, fondamentali per il nostro cammino verso le final eight di Coppa Italia e non solo».
In Breve
giovedì 08 maggio
lunedì 05 maggio
domenica 04 maggio
sabato 03 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Busto Arsizio