/ Gallarate

Gallarate | 10 novembre 2022, 16:32

L’assessore regionale in tour nelle aziende eccellenti di Gallarate

Guido Guidesi: «Regione è in campo per sostenere concretamente il sistema produttivo»

L’assessore regionale in tour nelle aziende eccellenti di Gallarate

Prosegue il tour nelle imprese dell'assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi. Nella tappa odierna a Gallarate sono state visitate tre importanti realtà imprenditoriali lombarde: Yamamay, Orlandi spa, Futureclo.

PASSIONE E INNOVAZIONE - «Ho visto nelle imprese grande entusiasmo - ha evidenziato Guidesi - passione, capacità di innovare e anticipare i tempi, che poi è la ricetta vincente del nostro sistema produttivo. Sono stati incontri proficui per approfondire le esigenze delle aziende e illustrare gli strumenti che la Regione mette in campo a sostegno dell'economia lombarda».

ENERGIA, GUIDESI PLAUDE AL NUOVO GOVERNO - Il tema della crisi energetica resta centrale. L'assessore regionale giudica positivamente i primi passi del nuovo Governo: «L'esecutivo sta dando giustamente priorità alla questione energia, sulla quale come Regione da oltre un anno abbiamo lanciato l'allarme. La Regione ha fatto e fa tutto quello che è nelle sue possibilità e altrettanto farà il nuovo Governo».

«Occorre però - ha continuato - un intervento a livello europeo di portata simile a quanto attuato per la pandemia: serve infatti poter offrire stabilità alle aziende, come quelle visitate oggi, che vogliono continuare a investire e innovare».

LE MISURE DI REGIONE LOMBARDIA - «Le nostre misure - ha proseguito l'assessore - nascono dal confronto continuo con chi l'azienda la vive quotidianamente. Di recente abbiamo messo a disposizione 255 milioni di euro per fare fronte ai due principali problemi che in questo momento attanagliano le imprese: il caro energia e il reperimento di liquidità».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore