/ Politica

Politica | 07 ottobre 2022, 17:23

Luca Vergani nominato coordinatore provinciale di Italia Liberale e Popolare

«Offro il mio impegno – dichiara – distinto e distante da un mero partito politico, al fine di rafforzare la fiducia e vicinanza tra amministrazioni locali, cittadini, istituzioni, associazionismo, sempre nella forma di buon governo»

Luca Vergani nominato coordinatore provinciale di Italia Liberale e Popolare

Continua la crescita di Italia Liberale e Popolare sull'intero territorio nazionale: una rete di persone con l’obiettivo di mettere in primo piano le competenze e le esperienze politiche dei singoli per creare una sinergia in grado di proporre soluzioni alle istanze territoriali di Province e Regioni del nostro Paese.

Nell'ambito di questo progetto, Luca Vergani è stato nominato a coordinatore provinciale di Varese con il suo conseguente inserimento nel Direttivo regionale della Lombardia.

«Conosco Luca da qualche tempo ed il suo ingresso nella nostra squadra è l'evidenza della crescita e della grande qualità del progetto Italia Liberale e Popolare», afferma Claudio Desirò, segretario nazionale di Italia Liberale e Popolare. «Luca porterà il suo entusiasmo e la sua esperienza all'interno di un gruppo in costante crescita: il lavoro che ha svolto nella recente campagna elettorale in sostegno al Terzo Polo ha prodotto ottimi risultati e noi faremo tesoro della sua grande esperienza e competenza».

«L'ingresso di Luca nel Direttivo Regionale della Lombardia rappresenta un grande valore aggiunto per il nostro gruppo di lavoro – aggiunge Maurizio Petrò, presidente dell'associazione – porterà con sé l'esperienza politica, territoriale e nazionale, acquisita in questi anni e ci permetterà di essere sempre più radicati in una Provincia importante come quella di Varese».

«Essendo già membro del direttivo dell'associazione politico culturale Officina delle iIdee 2.0, nata a Busto Arsizio, una realtà liberale, popolare, riformista e fortemente ancorata ai valori occidentali, offro il mio impegno, distinto e distante da un mero partito politico, verso Italia liberale e Popolare, al fine di rafforzare la fiducia e vicinanza tra amministrazioni locali, cittadini, istituzioni, associazionismo sempre nella forma di buon governo – dichiara Luca Vergani –. Ringrazio il Direttivo regionale ed il Direttivo nazionale per la fiducia che mi hanno dimostrato, certo di iniziare una nuova avventura nell'interesse dei territori e dei cittadini che li amano».

Italia Liberale e Popolare, spiegano i promotori, continua la sua attività politica e culturale territoriale nelle 18 regioni in cui è già presente, ampliando così la propria rete con i tanti amministratori locali, politici del territorio e cittadini in cerca di un soggetto politico in grado di portare contenuti, analizzare i problemi ed offrire soluzioni in un'ottica collaborativa con le Istituzioni ed i corpi intermedi attivi sul territorio nazionale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore