/ Politica

Politica | 16 settembre 2022, 15:33

Emanuele Monti visita il cantiere della palazzina della salute a Castiglione Olona: «Progetto innovativo che avvicina l’offerta sanitaria al cittadino»

La struttura andrà a potenziare la rete dei servizi sanitari territoriali, compresa la nuova farmacia comunale oltre gli ambulatori medici

Emanuele Monti visita il cantiere della palazzina della salute a Castiglione Olona: «Progetto innovativo che avvicina l’offerta sanitaria al cittadino»

«Ho visitato il cantiere per la realizzazione della nuova farmacia e degli ambulatori medici a Castiglione Olona.

Nuovi spazi, realizzati in linea con i più innovati standard energetici e a basso impatto ambientale, che permetteranno ai cittadini di usufruire con facilità dei servizi sanitari di base. Una sinergia tra amministrazione comunale, medici di famiglia e farmacia in cui ho creduto fin dall’inizio e per questo ho voluto dare il massimo supporto al sindaco Giancarlo Frigeri e alla sua amministrazione». Lo dichiara Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone, a margine della visita al cantiere della palazzina della salute a Castiglione Olona.
«Nelle prossime settimane - continua Emanuele Monti - la struttura sarà definitivamente operativa e andrà a potenziare la rete dei servizi sanitari territoriali, in linea con quanto previsto dalla riforma della sanità lombarda. Oltretutto, il progetto è stato realizzato tenendo conto di chi vi lavora e degli utenti grazie alla previsione di spazi ampi, luminosi e con arredi all’avanguardia. Molto interessante sarà anche il servizio di telemedicina che permetterà una presa in carico a distanza dei pazienti con iniziative di autosomministrazione e la relativa messa in rete dei dati clinici».
«Un plauso al sindaco e a tutti gli attori che hanno permesso la realizzazione di questo importante progetto» conclude.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore