ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Valle Olona

Valle Olona | 05 settembre 2022, 07:00

Torna a Fagnano la Festa dello Sport ed è un successo

Dopo 10 anni Fagnano Olona ritrova la Festa dello Sport, l’assessore Jacopo Fantinati: «Era giusto che un paese come Fagnano avesse un evento del genere»

Immagini dalla Festa delle Sport, in fondo l'assessore allo sport Jacopo Fantinati e Giuseppe Palomba

Immagini dalla Festa delle Sport, in fondo l'assessore allo sport Jacopo Fantinati e Giuseppe Palomba

Torna dopo 10 anni la Festa dello Sport a Fagnano Olona e l’afflusso di persone rispecchia la voglia di vivere lo sport in paese.
Una giornata tutta dedicata allo sport, iniziata domenica mattina alle 8.30 con lo Yoga nel parco Montalcini organizzato da Spazio 43 e alle 10.30 con l’esibizione calcistica dell’Asd Valle Olona al Campo Sportivo Galfra.

Il pomeriggio si è aperto con l’esibizione di Minicross a cura del Motoclub Fagnanese al campo dell’Area Feste, per poi spostarsi al PalaMarino per altre dimostrazioni: alle ore 15 una partita di pallavolo under 12 del G.S. S. Stanislao, in contemporanea il mini-volley all’aperto di Panta Rei; poi alle 16 il mikibasket, alle 17 il basket under 17 e l’intramezzo con l’esibizione di ginnastica artistica tutte a cura del Comitato Genitori. Alle 18 i trent’anni della Fortitudo e alle 18.30 la dimostrazione ciclistica della S.C. Fagnano Nuova.

In conclusione della serata le premiazioni di tutti gli atleti che hanno partecipato e, infine, tutti a ballare con l’Imperial Dance.

L’Assessore allo Sport, Jacopo Fantinati, ha parlato del ritorno di questa giornata: «È stato uno spazio che ho voluto dare alla comunità dopo gli anni difficili della pandemia. È un primo evento dopo 10 anni, sarà sicuramente nostra intenzione riproporlo migliorando sempre di più negli anni successivi. Però era giusto che un paese come Fagnano avesse un evento simile, una giornata inclusiva dove tutte le società sportive hanno fatto delle attività per tutta la comunità. Questo è un pochino il senso di questa festa».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore