/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 agosto 2022, 17:12

La discarica all'ombra della villa

FOTO. Pneumatici, una bici rotta, altri rifiuti proliferano nel parcheggio sterrato vicino a Villa Calcaterra, a Busto Arsizio

La discarica all'ombra della villa

Pneumatici abbandonati e una bici rotta: mobilità insostenibile, verrebbe da dire. Ma l'ironia non può che essere amara, all'ombra di Villa Calcaterra.

Se questo edificio storico a Busto Arsizio con il suo bel parco è uno degli emblemi delle arti, del cinema grazie all'Istituto Michelangelo Antonioni e della cultura in generale, poco più in là lo scenario cambia drasticamente.

Nel parcheggio sterrato di via 11 Febbraio, infatti, i rifiuti si accumulano e si occultano tra le erbacce. Il tutto nel segno della varietà. Si va dalle cartacce alla plastica, da ferraglie ad altro materiale ancora. La vegetazione rinsecchita per l'afa non riesce a nascondere che in parte il pietoso scenario. Conquista lo sguardo una bicicletta ormai semidistrutta, con il suo blu evidente e il lucchetto giallo ormai strappato al suo ruolo. Più defilati, ma all'appello, i vicini pneumatici.  

Un problema che si presenta da settimane e che reclama soluzione. Perché vicino a un regno della cultura ci siano anche educazione e coscienza civica.

 

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore