Il Comune di Lonate Pozzolo si è aggiudicato un altro importante bando, per un importo di 121mila 992 euro. Si tratta di un contributo ministeriale finalizzato all’abilitazione e facilitazione di migrazione al cloud al fine di garantire servizi affidabili e sicuri con quanto definito all’interno della Strategia Cloud Italia.
Questo fondo ha lo scopo di aiutare i comuni a rendere più efficienti i servizi digitali, previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e messi a disposizione del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del consiglio dei ministri.
«L’aggiudicazione di questo bando - recita una nota del Comune di Lonate Pozzolo - darà la possibilità di continuare il processo di digitalizzazione del nostro Comune, che è fortemente voluto da questa amministrazione e che è già stato avviato in diversi settori, per esempio per il rilascio dei certificati anagrafici online e per il deposito delle pratiche edilizie esclusivamente con procedura telematica.
Il passaggio a una sempre maggior digitalizzazione dei servizi potrà portare benefici ai cittadini e una miglior efficienza nello svolgimento quotidiano del lavoro dei funzionari».