ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Storie

Storie | 22 luglio 2022, 08:00

La donna che sussurrava alle piante (assetate )

I volontari di Legambiente cercano di combattere la siccità andando con bottiglie d'acqua la notte a prendersi cura degli alberelli sulle strade: «Poca cosa ma meglio di niente, unitevi a noi»

foto di Legambiente Busto

foto di Legambiente Busto

Il caldo divora la vita e le vittime silenziose rischiano di essere gli alberi.  Nell'emergenza siccità, Legambiente Busto ha deciso di invitare i cittadini a compiere un piccolo gesto notturno. L'ha fatto postando foto di Paola Gandini, arrivata a innaffiare le piante di notte. Il primo pensiero è agli alberi giovani, appena piantumati. Nell'orario consentito, ecco questo viaggio in ciclomotore.

«La condizione in cui si trovano molte piante cittadine è sotto gli occhi di tutti - dice Legambiente - La siccità sta mettendo molte di loro in difficoltà. Per questo abbiamo pensato che la sera, alle 22.15 ci troviamo in bicicletta davanti alla sede armati di bottiglie di acqua e andiamo ad innaffiare qualche albero: certo, è poca cosa, ma sempre meglio di niente».

La donna - e uomini e donne che vorranno - che sussurrava alle piante, alle creature che non hanno voce. «Certo, è poca cosa, ma sempre meglio di niente- commenta Legambiente - Chi è interessato si unisca a noi».

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore