/ Politica

Politica | 15 luglio 2022, 09:52

Festa Pd alla Schiranna: arriva il ministro Orlando

Appuntamento confermato domenica 17 luglio alle 21. Il ministro del lavoro e delle politiche sociali arriverà alla Schiranna e toccherà diversi temi attuali, anche con riferimento alla crisi di governo: salario minimo, giovani, gender gap, sicurezza e prospettive

Festa Pd alla Schiranna: arriva il ministro Orlando

Domenica 17 luglio, Andrea Orlando, Ministro del lavoro e delle politiche sociali, sarà ospite della Festa dell’Unità della Schiranna, in dialogo con il Direttore de «La Prealpina», Daniele Bellasio.

Tanti i temi da toccare, dal salario minimo, all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro passando da gender gap, sicurezza e prospettive future. L’appuntamento è alle 21 in via Vigevano 26, a Varese. 

Per chi volesse, la cucina sarà aperta dalle 19 alle 22.

Ecco gli altri appuntamenti del fine settimana alla festa del Partito Democratico alla Schiranna.

Venerdì 15 l'eurodeputato Pierfrancesco Majorino presenterà “Sorella Rivoluzione”.

Un libro che, attraverso gli episodi di vita di un gruppo di suore educatrici, racconta di una lotta sempre più forte contro i nuovi muri, i nuovi ghetti e le nuove forme di marginalizzazione. Un racconto umano, di donne che vivono ai margini di una metropoli battendosi per le persone più fragili. A dialogare sui diritti negati con Pierfrancesco ci sarà Alice Bernardoni, Vicesegretaria PD provinciale. L’appuntamento è alle 21.00.

Sabato 16 luglio, serata di ballo liscio con Mario.

La nota del Pd varesino. «La mancata partecipazione del Movimento 5 stelle al voto di fiducia al DL Aiuti al Senato di ieri - 14 luglio - ha innescato una crisi di Governo, che in un momento non facile come questo, sospeso tra guerra, innalzamento dei prezzi dell'energia e crollo del PIL ci getta in un momento di estrema difficoltà non solo nel contesto locale, pensiamo solo all'aumento della spesa per le famiglie o alla crisi della Leggiuno spa che tocca ben 140 lavoratori sul nostro territorio, ma di portata internazionale. 

Nonostante questa incertezza il Ministro del lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando ancora stamattina ha confermato la sua volontà di volere partecipare alla nostra Festa dell'Unità della Schiranna domenica sera alle 21. Inevitabilmente alle tematiche del lavoro si aggiungeranno valutazioni di carattere politico legate la futuro del Governo e del nostro Paese».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore