/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 giugno 2022, 13:49

Open day Antoniana: «Vogliamo creare un settore agonistico importante e vincente»

Sabato 2 luglio la società giallorossa chiama a raccolta i nati tra il 2006 e il 2009. «L’obiettivo è creare squadre di qualità per arrivare ai regionali», spiega il dg Abenante. Confermata la collaborazione con la Pro Patria: «Un’occasione in più per i ragazzi»

Open day Antoniana: «Vogliamo creare un settore agonistico importante e vincente»

Sabato 2 luglio è in programma l’open day del settore agonistico dell’Antoniana, in collaborazione con la Pro Patria, con cui lo scorso anno è stato avviato un progetto sportivo (leggi qui).
La società giallorossa chiama a raccolta al campo di via Ca’ Bianca i giovani calciatori nati tra il 2006 e il 2009.

L’obiettivo è ambizioso: «Vogliamo apportate delle modifiche sostanziali al nostro settore agonistico – spiega il direttore generale Giuseppe Abenante – creando delle squadre che possano fare bella figura e arrivare fino ai campionati regionali. È un progetto partito due anni fa che intendiamo continuare a migliorare. Da gennaio il responsabile di queste quattro squadre dell’attività agonistica è Fabrizio Cerana, ex Como e Castellanzese».

L’Antoniana, sottolinea Abenante, è «alla ricerca ragazzi nati tra il 2006 e il 2009 che vogliano mettersi in gioco ed entrare a far parte di squadre di qualità delle categorie allievi e giovanissimi, con l’ambizione di vincere. Saranno anche osservati da vicino dai trainer della Pro Patria».

Poco più di un anno fa veniva presentato il progetto “Tigrotti del futuro”, promosso con i vicini di casa biancoblù.
«Il primo anno è andato benissimo – afferma Abentante –. Indipendentemente dalle vicissitudini societarie della Pro Patria, non abbiamo mai smesso di collaborare e vogliamo continuare a farlo. Ogni settimana ci si è dedicati a “match analysis”, amichevoli tra i nostri e i loro ragazzi sui campi esterni.
Poi abbiamo organizzato insieme delle giornate dedicate ai bambini con squadre blasonate come Milan, Pro Vercelli, Monza e così via che si sono rivelate un successo (leggi qui)».

Tra l’altro, rivela il dg giallorosso, «la Pro Patria si è accorta che quattro o cinque nostri ragazzi sono validi: dalla prossima stagione si aggregheranno a loro. È un’occasione da non perdere».
L’appuntamento è per sabato 2 luglio dalle ore 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.

Nel frattempo, la società è intervenuta sul campo da gioco principale: «Anche quest’anno abbiamo rifatto con il manto erboso insieme a un agronomo, grazie all’impegno del presidente Francesco Cosentino – dice Abenante –. Ringraziamo invece l’amministrazione comunale e l’assessore allo sport Maurizio Artusa per i lavori di rifacimento degli spogliatoi che partiranno quest’anno o l’inizio del prossimo».

R.C.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore