/ Sport

Sport | 21 giugno 2022, 20:00

Addio a Sergio Allegrini, lo sport e il Panathlon nel cuore

Aveva 77 anni ed era past president del club La Malpensa. ll presidente Giovanni Castiglioni: «Una perdita incalcolabile per tutto il mondo panatletico»

Sergio Allegrini durante una conviviale del Panathlon a Olgiate

Sergio Allegrini durante una conviviale del Panathlon a Olgiate

Un uomo con i valori dello sport nel cuore, un'anima gentile e coraggiosa, un riferimento per il mondo del Panathlon che oggi lo piange.

Questo e molto di più era Sergio Allegrini, 77 anni, scomparso a Legnano in queste ore. Difatti, il presidente del Panathlon club La Malpensa Giovanni Castiglioni parla di una «perdita incalcolabile per il nostro club e per tutto il mondo panatletico perché ha sempre rappresentato l'ortodossia del nostro movimento. Grande cordoglio in Lombardia e me l'ha manifestato anche il presidente del Distretto Italia Giorgio Costa». Aggiunge Castiglioni: «Era un'istituzione per tutto il Panathlon International».

Sergio Allegrini era nato l'8 dicembre 1944. Originario di Marano di Valpolicella, viveva a Legnano. Era past president del club La Malpensa, di cui era stato segretario fino al gennaio 2022.

Tenace e gentile, un uomo che amava tantissimo lo sport e ha saputo seminare lealtà e amicizia. Quando per motivi di salute è dovuto restare lontano da quel mondo che tanto aveva a cuore, è sempre rimasto in contatto, sentendo l'affetto degli amici che lo rivolevano al più presto tra loro. E Sergio si è impegnato con tutte le sue forze perché ciò accadesse e non ha mai fatto mancare il suo supporto. Anche quando non era presente, si sentiva la sua energia. E così sarà ancora.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore