/ Scuola

Scuola | 12 giugno 2022, 15:58

Lions Club Prealpi Varese, premiati i piccoli artisti della pace: riconoscimenti a Varano, Travedona e Biandronno

I piccoli studenti hanno ricevuto l'attestato nell'ambito del “Poster per la Pace”, il concorso internazionale organizzato dai Lions che da oltre 30 anni stimola i giovani sul tema della pace nel mondo

Lions Club Prealpi Varese, premiati i piccoli artisti della pace: riconoscimenti a Varano, Travedona e Biandronno

Sono stati premiati nei giorni scorsi i migliori disegni del “Poster per la Pace”, il concorso internazionale organizzato dai Lions che da oltre 30 anni stimola i giovani sul tema della pace nel mondo, argomento più che mai di attualità di questi tempi.

Per quanto riguarda la zona di Varese sono stati premiati Alessio Spertini (classe 3C, scuola Giovanni XXIII di Varano Borghi), che è risultato anche il vincitore assoluto per il Distretto 108 Ib1; Dennis Ippolito (3A, scuola Anna Frank di Biandronno); Alice Fortunato (3b, scuola Giovanni XXIII di Varano Borghi); Carolina Vittoni (3B, scuola G. Leva di Travedona Monate).

I vincitori hanno ricevuto dalle mani di Giuseppe De Gasperin, presidente del Lions Club Varese Prealpi una riproduzione su tela della loro opera e una copia, sempre su tela, da lasciare al proprio istituto. Soddisfatta Ilva Maria Cocchetti, dirigente del plesso G.Leva di Travedona al quale appartengono gli istituti premiati, le referenti Lia Riccardi (Travedona), Lucia Nicora (Varano Borghi) e Barbara Bardelli (Biandronno) e le insegnanti Ilaria Mattiello e Melissa Pirolo che hanno visto premiate le capacità e l’inventiva dei loro allievi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore