/ Cultura

Cultura | 21 marzo 2022, 10:52

La nuova “stagione” degli Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi

La rassegna si sposta, per la prima volta in primavera. Cinque appuntamenti tra aprile e maggio, grazie all'impegno di Mandolinisti Bustesi e maestro Pieralberto Pizzolotto

La nuova “stagione” degli Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi

Ripartono anche quest’anno gli Incontri Chitarristici e Mandolinistici Bustesi, giunti alla loro undicesima edizione. Nel calendario è compreso anche il 37esimo Festival Chitarristico Internazionale Bustese. La rassegna continua a rappresentare il punto di incontro e di fusione tra la cultura mandolinistica e chitarristica, molto radicate nel nostro territorio.

Per questi motivi, con il contributo dell’Amministrazione comunale, i Mandolinisti Bustesi e il maestro Pieralberto Pizzolotto organizzano la rassegna che quest’anno ha la novità di concentrarsi nei mesi di aprile e maggio. Dal prossimo autunno, e quindi per la dodicesima edizione, la programmazione degli eventi verrà effettuata da ottobre a maggio.

Il programma di questa stagione prevede cinque concerti. Si comincia, venerdì 8 aprile alle ore 21 nella Sala Pro Busto di via Cesare Battisti con il Quartetto a Plettro Bergamasco composto da allievi del Conservatorio Verdi di Milano. Si proseguirà sabato 7 maggio alle ore 21, sempre alla Sala Pro Busto, con il concerto dell’Orchestra a Plettro Mandolinisti Bustesi.

Nel mese di maggio si svolgeranno poi le tre classiche serate dedicate alla 37esima edizione del Festival Chitarristico Internazionale Bustese. Si inizia venerdì 13 maggio alle 21, ancora in Sala Pro Busto, con il chitarrista padovano Giacomo Susani. Si proseguirà poi con i concerti del 20 maggio, protagonista Diamond Campbell, e del 27 maggio con il chitarrista Francesco Dominici Buraccini. Questi ultimi due concerti del Festival chitarristico si terranno alla Sala Tramogge dei Molini Marzoli, alle ore 21.

La partecipazione ai concerti è gratuita ma, in ottemperanza alle norme anti Covid-19, è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata, fino ad esaurimento posti, sul sito www.mandolinistibustesi.it oppure telefonando al numero 0331.620598 del negozio Amadeus Musica. Una prenotazione può essere effettuata fino a un massimo di 4 persone.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore