/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 10 marzo 2022, 12:35

Busto ospita il 25esimo raduno regionale di speleologia

L’appuntamento rientra tra le iniziative organizzate per celebrare i cento anni del Cai di Busto. La presentazione, in programma sabato ai Molini Marzoli, sarà aperta a tutti, con filmati, proiezioni di immagini e una mostra fotografica che potranno incuriosire un vasto pubblico

Busto ospita il 25esimo raduno regionale di speleologia

Nell’ambito delle iniziative organizzate in collaborazione con l’amministrazione comunale per celebrare il centenario di fondazione, il Cai di Busto con il Gruppo Grotte organizza il 12 e 13 marzo il 25esimo raduno regionale degli speleologi lombardi e l’assemblea della Federazione Speleologica Lombarda.

La Federazione Speleologica Lombarda rappresenta la maggior parte dei gruppi speleologici della regione che fanno attività sul territorio. Da anni ormai si interfaccia con enti statali e privati, con i gestori dei parchi e collabora a livello nazionale con federazioni di altre regioni. Nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento della speleologia arrivando a patrocinare e sostenere anche progetti e studi scientifici.

L’evento si terrà in presenza nel rispetto delle norme anticontagio: sarà l’occasione per tutti gli speleologi della Regione di condividere i risultati delle esplorazioni e delle ricerche di quest’ultimo anno.

La presentazione, in programma sabato 12 marzo a partire dalle 14.30 ai Molini Marzoli  (in sala Tramogge in via Molino 2 a Busto) sarà aperta al pubblico: i lavori che verranno presentati (filmati, proiezioni di immagini, una mostra fotografica) saranno di interesse naturalistico e potranno incuriosire un pubblico ben più vasto di quello prettamente speleologico.

Per qualunque informazione è possibile contattare gli organizzatori scrivendo a segreteria.ggba@gmail.com.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore