ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 02 marzo 2022, 08:06

Busto saluta Massimo Aspesani: «Viviamo in modo che ci si possa consumare per ideali grandi»

Era il pensiero bellissimo che lo scrittore, 54 anni, dedicò con Milly Paparella ad Alberto Mereghetti. I funerali domani a San Giuseppe

Massimo Aspesani

Massimo Aspesani

«Viviamo in modo che ci si possa consumare per ideali grandi». Questa frase, Massimo Aspesani la scrisse con Milly Paparella ne "L'erba dei conigli", libro dedicato ad Alberto Mereghetti (LEGGI QUI). 

Insegnante e scrittore di Busto Arsizio, Massimo è scomparso a 54 anni. I funerali si svolgeranno giovedì 3 marzo alle ore 15.15 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe.  

Poche settimane fa aveva dato l'annuncio della seconda edizione proprio de "L'erba dei conigli" con le edizioni Paoline. Lo salutiamo con una citazione che scrisse sul suo profilo social e che unisce l'anima di formatore e scrittore: «Torniamo a fare le parole che fanno i pensieri, che fanno gli uomini e che fanno il mondo». Parole che non moriranno mai, ma si rinnoveranno nelle persone, nell'impegno di ciascuno, di tanti ragazzi che hanno avuto la fortuna di averlo come insegnante e di chi ha potuto condividerne anche solo una piccola parte di percorso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore