/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 febbraio 2022, 10:22

Il Baff ritrova la primavera e lancia il concorso cortometraggi

La ventesima edizione del Film Festival di Busto Arsizio dal 2 al 9 aprile. Aperte le iscrizioni al concorso “Baff in corto”. Al vincitore la consulenza di un docente dell’Istituto Antonioni per la prossima produzione

Il Baff ritrova la primavera e lancia il concorso cortometraggi

Dopo due anni di edizioni speciali svoltesi in autunno, il BA Film Festival torna alla sua originaria collocazione primaverile, e quest’anno, per l’edizione numero 20, sarà in calendario dal 2 al 9 aprile. In vista della nuova edizione della manifestazione, sono aperte le iscrizioni al concorso “BAFF in CORTO”.

Il contest, giunto alla sesta edizione, è riservato a cortometraggi di finzione, di animazione o documentari, di qualunque genere cinematografico, realizzati nel 2020 o 2021, della durata massima di quindici minuti (inclusi i titoli di coda). Qualora non in lingua italiana, i cortometraggi dovranno essere sottotitolati. La direzione artistica del BA Film Festival selezionerà le migliori tra tutte le opere pervenute. Successivamente una giuria composta dagli studenti dell'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, coordinati dai docenti, e presieduta da un personaggio del mondo del cinema o dell'audiovisivo - nelle scorse edizioni Carla Signoris, Veronica Pivetti, Cristina Donadio e Luciano Sovena - visionerà i corti finalisti e assegnerà la targa “BAFF 2022 - Miglior cortometraggio”.

Quest’anno il vincitore, che verrà invitato al festival per ricevere il premio, avrà un ulteriore riconoscimento: potrà contare sulla consulenza di un docente dell'Istituto Antonioni, scegliendo tra sceneggiatura, regia, fotografia, produzione, post-produzione, per il sua prossimo lavoro.

Informazioni e regolamento del concorso sono pubblicati sul sito del BA Film Festival, alla pagina “Baff in corto 2022 - B. A. Film Festival”.

I cortometraggi devono essere inviati tramite la piattaforma FilmFreeway, accedendo al link https://filmfreeway.com/BAFilmFestival-BAFF. La quota di iscrizione è 5 euro.

Il termine ultimo per la partecipazione è il 12 marzo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore