/ Economia

Economia | 19 febbraio 2022, 07:00

Bayernland presenta la nuova linea di prodotti Eco-Friendly

Bayernland azienda leader nel settore lattiero-caseario è presente da oltre 50 anni sul territorio italiano e continua a investire in referenze di alta qualità nel rispetto delle materie prime e dell’ambiente. Esce a Marzo 2022 la nuova linea di prodotti dal packaging Eco-Friendly.

Bayernland presenta la nuova linea di prodotti Eco-Friendly

Bayernland azienda leader nel settore lattiero-caseario è presente da oltre 50 anni sul territorio italiano e continua a investire in referenze di alta qualità nel rispetto delle materie prime e dell’ambiente. Esce a Marzo 2022 la nuova linea di prodotti dal packaging Eco-Friendly. 

Bayernland: più di 50 anni di gusto e successo

Era il 10 aprile del 1970 quando a Vipiteno, in provincia di Bolzano, apriva la sede italiana di quella che sarebbe diventata la più grande azienda bavarese operante nel settore lattiero-caseario: Bayernland. 

Dal quel 10 aprile, di strada ne è stata fatta tanta, l’azienda è cresciuta progressivamente, conquistando, passo dopo passo, una posizione di rilievo nello scenario internazionale.

Tante sono state le tappe che hanno portato al successo dell’azienda, una tra le più importanti: l’inaugurazione nel 1998 del centro logistico presso l’interporto di Verona.

La strategica posizione del nuovo centro logistico ha garantito una più rapida distribuzione dei prodotti su tutto il territorio nazionale e di conseguenza un miglioramento del servizio clienti. 

Tra le altre date da ricordare: il 2012, in cui Bayernland inaugura la nuova sede di Vipiteno; il 2017, con l’apertura di un nuovo centro logistico a Verona e il 2020, anno in cui Bayernland festeggia i suoi 50 anni

Bayernland sinonimo di qualità e sicurezza

Bayernland è, ad oggi, un’azienda leader nel settore caseario che deve il suo successo alla qualità dei suoi prodotti. 

Il marchio è presente sul mercato con diverse linee di prodotto composte da numerose referenze: formaggi porzionati, spalmabili, mozzarella intera, a cubetti, a julienne, burro e burro chiarificato, panna da cucina, da caffè, crème fraiche, prodotti senza lattosio… sono solo alcuni dei prodotti firmati Bayernland. Se vuoi scoprire l’intera gamma dai un’occhiata al sito www.bayernland.it.

Ma ciò che caratterizza ogni prodotto è il processo di controllo a cui è sottoposta tutta l’intera filiera: dalla scelta del foraggio, ai controlli in fattoria e latteria, fino al monitoraggio del prodotto in punto vendita.

Per questo Bayernland è leader sul mercato, perché è il partner di tutte le famiglie che richiedono qualità, sicurezza e genuinità dei prodotti.

Bayernland: tra avanguardia e tradizione

Bayernland è un’azienda con le fondamenta nella tradizione, ma lo sguardo rivolto al futuro. 

Processi produttivi all’avanguardia, novità di prodotto, attenzione all’ambiente, al consumatore e ai nuovi trend di mercato, è tutto ciò che caratterizza Bayernland. 

Nel 2020, l’azienda è voluta entrare in sintonia con i propri consumatori, con i loro comportamenti e con i nuovi trend di mercato. E lo ha fatto con una nuova strategia di comunicazione caratterizzata da un nuovo concept creativo e da un diverso linguaggio, entrambi più amichevoli e vicini al consumatore finale. 

Il brand ha inoltre puntato tantissimo sul settore digitale, investendo molto in progetti di digital marketing e collaborando con quattro food blogger.

L’innovazione non riguarda solamente la strategia comunicativa, ma soprattutto i prodotti.

Il marchio, attento alle esigenze dei consumatori e del mercato, non manca mai di nuove referenze. Dal lancio del burro Gold chiarificato, ai prodotti senza lattosio, ora l’azienda è pronta a lanciare una nuova linea di formaggi a fette: le Deli Fette.

La nuova linea di formaggi, deliziosa anche per l’ambiente

La novità del 2022, disponibile sul mercato da Marzo, è la nuova linea di formaggi a fette Deli Fette composta da tre referenze: Fumè, Classic, Emmental.

Nel rispetto della genuinità, che da sempre contraddistingue Bayernland, i prodotti sono senza Ogm, senza conservanti e realizzati con latte europeo e controllato.
Le Deli Fette sono “deliziose anche per l’ambiente”, questo perchè realizzate con un packaging eco-friendly, con meno il 70% di plastica rispetto al tradizionale imballaggio..

La nuova confezione è composta da materiali totalmente riciclabili e facili da smaltire separatamente: la vaschetta di cartone, che compone quasi la totalità del pack, è riciclabile nella carta ed è certificata Fsc. La pellicola, a chiusura della confezione, è facilmente rimovibile e riciclabile nella plastica.

Bayernland nel rispetto dell’ambiente

L’impegno e il rispetto che l’azienda ha nei confronti dell’ambiente si riflette non solo nei prodotti ma anche nei processi produttivi, sulla rete dei fornitori e sulla logistica.

L’azienda investe continuamente in sistemi moderni e altamente tecnologici, così da ottimizzare l’efficienza energetica, risparmiare acqua e ridurre i rifiuti. Per lo stesso motivo prestano molta attenzione alla catena di produzione e di trasporto, scegliendo fornitori e partner logistici che, come loro, lavorino nel rispetto del clima e dell’ambiente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore