ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Storie

Storie | 14 febbraio 2022, 20:40

Luna trascorre un dolcissimo San Valentino: tra le coccole di una nuova famiglia

Lieto fine per la cagnolina di 12 anni che aveva perso la sua amata proprietaria: dopo l'appello di Natale eccola arrivare in una nuova casa, già con un altro cane. La gioia dell'Apar di Busto: «Diversi cani anziani adottati in questo periodo. Speriamo continui così»

La dolcissima Luna

La dolcissima Luna

A 12 anni, Luna ha trovato una nuova casa, una nuova famiglia. Qualcuno che la aiuterà a superare il dolore della perdita dell'amata proprietaria. Per lei, questo è un dolcissimo San Valentino: ha pure un altro cagnolone accanto a lei.

Il suo appello era risuonato a Natale grazie all'Apar di Busto Arsizio: questa dolcissima cagnolina era stata adottata a due anni e dopo un lungo percorso insieme aveva visto morire colei che l'aveva scelta, accudita, coccolata. Per lei si affacciava un rischio concreto, oltre al dolore della separazione: quello di entrare in canile.

Rischio che i volontari intendevano con tutte le forze scongiurare: il tam tam si è diffuso e alla fine il tenero sguardo di Luna ha toccato il cuore di una nuova famiglia, che ha già un altro cane, maschio: insomma, si può dire che abbia trovato anche il suo Valentino!

Una bellissima notizia e non è l'unica. Infatti, l'Apar spiega che sono state fatte anche altre adozioni di cani anziani. «L'inizio dell'anno è andato molto bene, speriamo continui così!» è l'auspicio espresso dai volontari.

I cagnolini con qualche anno in più in canile fanno più fatica ad avere un'altra chance e a poter essere accolti in un'altra famiglia, a differenza dei cuccioli. In questo senso, un messaggio importante è stato mandato da Tiziano Ferro: che non solo ha scelto diversi cani anziani nella sua vita, ma ha voluto comunicare la sua decisione proprio per diffondere questa consapevolezza. Un cane anziano è un amico non meno speciale, spesso più grato.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore