/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 14 febbraio 2022, 16:36

Giocomerenda a Palazzo Cicogna: gli autoritratti, antenati del “selfie”

L'attività è organizzata per domenica 20 febbraio dallo staff della Didattica Museale e Territoriale. Per bambini 4-11 anni, obbligatoria la prenotazione

Giocomerenda a Palazzo Cicogna: gli autoritratti, antenati del “selfie”

Domenica 20 febbraio (ore 15.30), alle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II), nell’ambito del calendario “Domeniche ai Musei” è in programma la Giocomerenda - Un selfie al Museo.

“Come si faceva una volta a ritrarsi da soli senza l’aiuto di uno smartphone?!
Al museo facciamo la conoscenza di alcuni antenati del selfie, gli autoritratti!
Scopriamo come nascono e che caratteristiche hanno e poi proviamo noi!”.

Ogni bambino partecipante dovrà portare al museo una propria foto che lo rappresenti da usare per il laboratorio L'attività è dedicata ai bambini dai 4 agli 11 anni. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili, da effettuare sulla piattaforma Eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-giocomerenda-un-selfie-al-museo-200222-266646656327.

Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto al massimo, che dovrà essere presente al museo per l’intera durata dell’attività. Salvo soggetti esenti per legge, per l’accesso al museo è obbligatorio il possesso del Green Pass rafforzato e indossare la mascherina per tutta la permanenza nelle sale museali, oltre al rispetto di eventuali ulteriori indicazioni che saranno fornite dal personale di custodia. Si prega quanti si sono prenotati e non possono più partecipare all'attività di disdire la prenotazione, per dare la possibilità ad altri bambini di partecipare.

In caso di imprevisti, è possibile disdire anche il giorno stesso, telefonando al museo domenica 20 febbraio, a partire dalle ore 15, allo 0331.635505.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore