Un fuorionda tra Sala e Fontana a tratti in sintonia sulla preoccupazione per il Pnrr. Con una citazione inedita da parte del presidente della Regione per Busto Arsizio.
Oggetto del contendere appunto il Piano nazionale di ripresa e resilienza su cui molti ripongono speranze per il futuro. Ma avanzano anche i dubbi. «Caro Beppe, è un casino il Pnrr e noi non mettiamo a terra un...» inizia in modo colorito il presidente Fontana, rivolgendosi al sindaco di Milano Beppe Sala. La cornice è la conferenza stampa in cui si presenta l'accordo di oltre 8 milioni di euro tra il Politecnico e A2A.
I due amministratori però si scambiano battute sul Pnrr nel momento in cui c'è la telecamera de La Presse. Ci scappa il fuorionda. Sala risponde: «È questo, poi va bene tutto. Noi dobbiamo farci un po’ più furbi su questa cosa e fare un po’ più di sistema obiettivamente tra tutti. Io obiettivamente sono preoccupato del fatto che Sud, Sud, Sud... Io non ho niente da contestare. Voglio chiarezza perché è evidente che noi abbiamo una progettualità».
Fontana però reagisce così: «Voi siete in grado ma il comune di Busto Arsizio che ... fa? E non è un comune piccolo quello di Busto Arsizio».