Da oggi, 1° febbraio 2022, Silvia Pagani è il nuovo direttore dell’Unione degli Industriali della provincia di Varese.
Silvia Pagani è entrata a far parte della struttura di Univa a febbraio 2021, con la qualifica di vicedirettore. Sposata, con due figli e residente a Gorla Minore, è laureata in Scienze Politiche all’Università Cattolica di Milano.
Nelle sue precedenti esperienze professionali ha ricoperto il ruolo di segretario generale di Confindustria Lombardia dal 2014 al 2021; mentre dal 2009 al 2015 è stata direttore operativo del Lombardy Energy Cleantech Cluster, il cluster della filiera lombarda dell’industria energetica.
«Da parte di tutte le imprese associate a Silvia Pagani vanno i più sentiti auguri di buon lavoro per l’incarico a capo di una delle più importanti Strutture del Sistema Confindustria - commenta il presidente dell’Unione Industriali Roberto Grassi - penso di interpretare il pensiero dell’intera compagine associativa nel cogliere l’occasione per ringraziare ancora una volta Vittorio Gandini per tutti questi anni di prezioso lavoro e di encomiabile senso di appartenenza alla causa associativa nella rappresentanza d’impresa».