Non si è mai troppo piccoli: la Croce Rossa è anche a misura di bambino.
Così i giovani Cri di Busto Arsizio presentano il progetto 8-13, che partirà nel mese di febbraio e offrirà un'occasione importante di crescita ai più piccini.
L'obiettivo del Comitato? Permettere - spiega «a bambini con età compresa tra gli 8 e i 10 anni di partecipare attivamente a percorsi educativi pensati ad hoc per loro». Aggiungendo: «Un'opportunità per conoscere il mondo della Croce Rossa, mettersi in gioco con le sue attività e imparare divertendosi».
Si diffondono insomma, già in giovanissima età i valori della Cri e i suoi principi, si favorisce lo sviluppo della creatività e delle capacità cognitive, come pure affettive, e ancora si usa il gioco come apprendimento. Soprattutto, si promuove la crescita di giovani come individui attenti agli altri, cittadini del futuro che hanno ben presente l'importanza di aiutare gli altri.
Per maggiori informazioni, o per iscrizioni, è possibile scrivere all'indirizzo mail QUI. Pagamento quota simbolica di 1€, chiusura delle iscrizioni entro il 30 gennaio.
Anche da piccoli - assicura ai suoi futuri volontari la Croce Rossa - si può essere grandi.