Le doglie improvvise, la chiamata all'ambulanza, l'arrivo del personale sanitario che al suo arrivo trova il parto in stato avanzato. E non un parto qualunque, ma con la piccola in posizione podalica, una condizione estremamente delicata. E' successo la scorsa notte a Tradate e, grazie alla professionalità, alla preparazione e al sangue freddo del personale dell'ambulanza, la piccola ha visto la luce senza conseguenze né per lei né per la madre.
Un piccolo miracolo di Natale reso possibile dalla bravura dell'ostetrica e dei suoi colleghi in servizio. A loro arriva adesso il grazie dei familiari della piccola, in particolare della nonna che ha affidato a un messaggio pubblico la gratitudine della madre della piccola neonata e di tutti i parenti.
«Volevo ringraziare da parte di mia figlia e della nostra famiglia il personale dell’ambulanza che stanotte con professionalità, dedizione ed empatia si è prodigato per lei e la bimba - scrive la nonna - Un grazie particolare all’infermiera che ha fatto nascere la nostra splendida nipotina in un contesto veramente difficile».
«Quella che poteva essere una tragedia si è trasformata in un meraviglioso miracolo di Natale - conclude - In ultimo grazie anche per la piccola, ma immensa attenzione per il fratellino che avete avvolto come la sorellina con la coperta termica, vederli quell’attimo tutti è tre insieme è stato motivo di tanta commozione. Siete degli angeli».